Servizi Terminal su Windows server 2003 standar edition R2

martedì 21 ottobre 2008 - 17.02

leoinf Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti, ho questo problema.
Ho un server hp con installato windows server '03 standard edition R2
con terminal server configurato per l'accesso a 5 pc, con relative
licenze cal acquistate.

Quando mi collego, tramite desktop remoto, in TS al server, riesco a
lavorare tranquillamente, ma quando esco dal programma, mi rimane la
finestra del desktop remoto aperta, prima invece dopo qualche secondo
si chiudeva da sola.Per poter uscire dal programma adesso, devo
chiuderla manualmente la finestra.

Sul server ho modificato da gpedit.msc ho impostato il limite di tempo
per le sessioni disconnesse a 1 minuto, ma il problema rimane.

Qualcuno può essermi d'aiuto??

Grazie

Daniele

luigidibiasi Profilo | Guru

Il programma parte in automatico quando ti connetti a TS dal client?
Luigi Di Biasi

leoinf Profilo | Newbie

Si, si apre in automatico un gestionale che gira su access '00, quando esco il programma gestionale si chiude.Rimane "appesa" la connessione terminal.

luigidibiasi Profilo | Guru

Ciao,

in gestione utenti di win2003 non ti permette di impostare la chiusura di sessione in automatico al termine dell'applicazione?

Vabbè magari puoi risolvere con una chiamata alle api di windows e la termini comunque

Luigi Di Biasi

leoinf Profilo | Newbie

Scusa, mi puoi rinfrescare la memoria, cosa devo fare per verificare i 2 suggerimenti che mi hai gentilmente dato?

Grazie!

luigidibiasi Profilo | Guru

Controllando meglio mi sono accorto che in gestione utenti (dsa.msc) prevede l'avvio automatico di una applicazione all'accesso al terminale remoto ma non la chiusura automatica della sessione all'uscita.

Se puoi modificare l'applicazione puoi effettuare la disconnessione durante la chiusura di quest'ultima

http://www.dotnethell.it/Forum/messages.aspx?ThreadID=23052
Luigi Di Biasi

leoinf Profilo | Newbie

Fino a 15 giorni fa quando il cliente usciva dal gestionale di access in terminal server, si chiudeva tutto regolarmente, sia il programma che la connessione ts.
Adesso invece il programma si chiude, ma la connessione ts no.

luigidibiasi Profilo | Guru

Il gestionale è fatto in access? Non è che per caso c'era qualche routine che durante la chiusura terminava anche la sessione? (magari sbadatamente è stata cancellata)
Luigi Di Biasi

leoinf Profilo | Newbie

No, sul gestionale di access non è stato modificato nulla.La cosa strana è che il problema si verifica solo su un pc client, sugli altri client il programma di access e la connessione terminal si chiudono correttamente.

luigidibiasi Profilo | Guru

ho provato ad impostare TS con l'avvio in automatico di una applicazione.
L'applicazione mi parte, funziona e quando viene chiusa rimane la sessione TS bloccata senza desktop !!

ho provato allora ad impostare termina sessione dopo 1 minuto di attività ed effettivamente si spegne dopo 1 minuto.

forse è necessario utilizzare i parametri relativi agli script di accesso ma lì non so proprio dove mettere mano quindi dobbiamo aspetta che qualche utente del forum che si occupa di questo risponda!
Luigi Di Biasi

leoinf Profilo | Newbie

Si infatti io ho fatto le tue stesse prove che hai scritto nell'ultima risposta e anche a me dagli altri client si chiude tutto dopo un minuto, soltanto da quel determinato pc si chiude il programma di access, ma la connessione ts dopo un minuto no!!
Si a questo punto aspettiamo che qualcun'altro ci dia una mano!
Grazie lo stesso!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5