Salvataggio informazioni in formato excel

martedì 21 ottobre 2008 - 18.35

Sig. Travis Profilo | Junior Member

Ciao Ragazzi, ho scritto un'utility che legge un foglio excel, sviluppa una serie di query e prevede di salvare i risultati su un foglio excel. Utilizzo un datagrid per visualizzare i dati ed un dataadapter ed un datatable per portare i dati letti sul datagrid.

Sapete indicarmi una via per riuscire ad effettuarne il salvataggio come da oggetto del Thread?

Grazie infinite,

Ciao\G

Brainkiller Profilo | Guru

>Sapete indicarmi una via per riuscire ad effettuarne il salvataggio
>come da oggetto del Thread?

Ti consiglio la lettura di questo mio articolo:
http://www.dotnethell.it/articles/ExportExcelDataset.aspx
in cui sono contenute 3 vie diverse per creare file Excel.
Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

Sig. Travis Profilo | Junior Member

Ciao, grazie infinite per l'aiuto è stato utilissimo fino ad un certo punto ma a dire il vero non ho praticamente iniziato; ho scaricato come da direttive le dll relative ai prodotti office ed ho lanciato il bat register per inserire nella memoria cache le informazioni necessarie.

A questo punto, sempre da direttive ho lanciato il progetto e sono andato nella solution dove ho clikkato con tasto dx del mouse su reference per aggiungere un riferimento; a quel punto VisualStudio mi apre una message-box che dice semplicemente Errore Imprevisto, semza dare altri tipi di informazioni.

Ho provato a fare il repair da installazione applicazioni e non riesce a completarlo perche a sua detta c'è un problema con il Framework 2.0; ho fatto il repair anche del framework, del suo service-pack, etc. il risultato non cambia. Ho allora fatto il chkdsk che non ha rivelato nulla di particolare sulle condizioni del disco. Ho disinstallato VisualStudio completamente e l'ho reinstallato ma nonostante tutto le cose non sono cambiate.

Sapresti dirmi da cosa può dipendere questo problema? cos'altro posso fare per provare a risolvere il problema? Se provo ad aggiungere un riferimento web, va tutto bene. In allegato c'è il messaggio che mi invia VisualStudio.

Di nuovo grazie,
Ciao\G

Sig. Travis Profilo | Junior Member

Ciao scusami, le tue informazioni sono state preziosissime per l'installazione dei PIA e per referenziare queelo di mio interesse; volevo sapere se è possibile avere gli esempi in c# dato che il VB non lo mastico troppo.

Grazie,
Ciao\G

Sig. Travis Profilo | Junior Member

Ciao Brainkiller,

scusa se ti rompo le scatole, ma siccome non sono pratico di VB ed il cobol for .NET che utilizzo non mi consente di utilizzare decentemente gli interop così come nel tuo bellissimo esempio, allora ho pensato di utilizzare il tuo codice all'interno di una classe VB richiamabile internamente dal COBOL; ho difficoltà nella dichiarazione del DataTable e nel suo utilizzo come parametro per il passaggio dati.
Potresti darmi una mano inserendo anche i comandi per le dichiarative?

Perchè il codice che hai scritto, riportato all'interno di una classe VB, rimane sottolineato come per segnalare errori nella digitazione?

Grazie,
Ciao\G
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5