Disco locale con Terminal Server.

mercoledì 22 ottobre 2008 - 16.14

DANINAPOLI Profilo | Junior Member


Salve a tutti.
Sto utilizzando una mia applicazione tramite Terminal Server e fin qui nessun problema.

Ho l'esigenza adesso dal Pc Client connesso al TS che scriva un file nel proprio disco locale in un determinato percorso.
E' fattibile questa cosa ?

Altra cosa se lavoro in terminal Server posso mandare determinati valori alla porta COM locale ?
Basta fare la mappatura?

Brainkiller Profilo | Guru

>Ho l'esigenza adesso dal Pc Client connesso al TS che scriva
>un file nel proprio disco locale in un determinato percorso.
>E' fattibile questa cosa ?

Ciao,
non sono esperto della cosa però ci puoi arrivare anche tu , dato che ho visto nel tuo messaggio che sai cos'è la mappature delle risorse locali, puoi anche mapparti il tuo disco o le tue unità quindi da remoto le vedi e puoi scriverci sopra. Per il COM teoricamente dovrebbe funzionare così ma praticamente non l'ho mai provato. Con i dischi invece l'ho provato e funziona, molto comodo.
Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

DANINAPOLI Profilo | Junior Member

il problema + complesso è proprio la COM.
ho un registratore di cassa collegato ad ogni pc client e devo comunicare locamente dal client con la proprio COM ma sono in remoto.

Ho effettuato un CHANGE PORT /QUERY per vedere se la mappatura era corretta effettivamente è così ma la comunicazione viene mandata sempre sul server !!!

Cosa posso fare ?

C'è qualche utility anche esterna che devo usare ?

DANINAPOLI Profilo | Junior Member

scusami come hai fatto funzionare il discorso della scrittura locale sul pc terminale ?

Derapata Profilo | Newbie

Ma tu intendi, utilizzando mstsc "Connessione Desktop Remoto"?
Per il terminal?
Se è cosi basta andare nelle opzioni del programma e puoi selezionare le spunte per portarti con te le tue risorse locali.
(come mostra la figura

1280x800 108Kb
)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5