Caricamento pagina

giovedì 23 ottobre 2008 - 13.04

lukjs Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti.. Spero che il questito sia di facile comprensione: è possibile caricare la pagina e richiedere che sia visualizzata non all'inizio, dove c'è intestazione, ma ad esempio in fondo?

Grazie, Luca

balfaz Profilo | Expert

avevi ragione non è di facile comprensione, puoi essere un po più chiaro?
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

lukjs Profilo | Newbie

Proviamo a fare un esempio: supponiamo di avere un forum e che tutti i messaggi inseriti vengano visualizzati in successioni uno sotto l'altro. Supponiamo inoltre che venga l'utente inserisca un nuovo messaggio e che venga accodato in fondo. Esiste un modo perchè caricando la pagina, si scorra la pagina e lo schermo si porti a visualizzare l'ultimo messaggio inserito riportato in fondo?

Non credo di essere stato ancora molto chiaro...proviamo a vedere se capisci così,

Grazie, Luca

balfaz Profilo | Expert

ma questi messaggi del forum come fai a mostrarli, cioè, cosa usi un Gridview, datarepeater o cosa???
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

lukjs Profilo | Newbie

Io uno un pannello con UserControl che viene caricato in un ciclo for partendo da una tabella che contiene i dati inseriti in un database. Indipendentemente da come viene creata la pagine, mi sembra tanto strano che non esista un elemento, anche in html (come la ancore) , che permetta di visualizzare una porzione della pagina diversa dall'inizio.

Grazie, Luca

luigidibiasi Profilo | Guru

Con le ancore non riesci ?

Se le righe le crei dinamicamente puoi pensare di fare così:

Sull'ultima riga caricata imposti il tag <a name="lastRow"> CONTENUTO RIGA </a>

Quando carichi la pagina usi http://www.nomesito.it/pagina.aspx#lastRow

Luigi Di Biasi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5