Usb

lunedì 27 ottobre 2008 - 21.11

dani87 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
Premetto che il linguaggio che uso è c#.
Il mio problema è questo : dovrei sviluppare un programma di gestione per un' azienda, quest'ultimo verrà installato su un pc. Poi dovrei sviluppare un programma per un palmare che dia la possibilità di inserire dati (es. ordini) i quali varranno copiati sul database del pc. Il problema problema (per me) sta nel far comunicare la due applicazioni. Siccome non mi sono mai cimentato in questo tipo di problema avrei bisogno di qualche dritta, l'unica cosa che sò è che esiste una classe che potrebbe essere adatta a questo tipo di problema ed è la System.IO.Ports ma non sò altro.
Help
Grazie

Anonimo Profilo | Senior Member

Non hai specificato bene quello che devi fare ma secondo me non ti devi preoccupare molto del dialogo tra le due applicazioni, una volta che tu hai un dbms le applicazioni accedono distintamente e in modo trasmarente alla base di dati. C'è da fare un po' di attenzione all'accesso concorrente ai dati..

dani87 Profilo | Junior Member

Quello che devo fare e poter inserire ordininel palmare e poi una volta arrivato in ufficio collegare il palmare al pc e scaricare i dati nel database.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5