Modificare textbox.value da codice

martedì 28 ottobre 2008 - 18.49

Pisinho Profilo | Newbie

Buonasera,
ho il seguente problema: ho un report normalissimo che però ha un 'Grouping' settato nelle proprietà del report.
Vorrei tirar fuori ad ogni pagina il valore che stà usando nel Groupiong e per far questo mi sono fatto una funzione che richiamo ad ogni riga che visualizzo e fin qui tutto bene.
Ora nel codice vorrei modificare il value di una textbox che ho nell'Header del report in base a quello che c'è nel campo della riga in questione, ma non ho trovato una soluzione funzionante.
Posto anche il codice della funzione:

Public Function RecuperaNazione (CodiceNazione as String) As String
If CodiceNazione = "1" then
return "Italia"
Else If CodiceNazione = "2" then
return "Giappone"
Else If CodiceNazione = "3" then
return "Cina"
End If
return "Altro"
End Function


Avevo provato ad aggiungere dopo il 'then' qualcosa del tipo textbox24.value = "Italia" oppure ReportItems("textbox24").value = " Italia" ma non funziona.

Potete aiutarmi ?

Grazie mille.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
scusa del ritardo, ti rispondo cmq in caso non avessi ancora trovato una soluzione.

Presumo tu stia usando Sql Reporting, perciò:
Il codice che hai scritto invece di andare a moficare il campo del report, potresti metterlo nel campo stesso, come "expression", nella textbox24 fai TastoDX-> expression.

Dentro li scrivi la formula, solo che non con il codice .net "normale", ma con un' "insieme di IIF" diciamo, quindi qualcosa come:
IIF( CodiceNazione = "1", "Italia", IIF (CodiceNazione = "2", "Giappone", etc....
attenzione alle parentesi ma il concetto è quello.
ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5