Invio oggetti a pc remoti c#

martedì 28 dicembre 2004 - 22.37

Luxor Profilo | Newbie

Ciao,

il mio problema è cercare di invare un oggetto ad un'altra applicazione remota in c#. Ho trovato una soluzione ed è quella di serializzare l'oggetto e inviarlo tramite Socket, ma mi domandavo se c'era già un oggetto che mi facesse un procedimento simile.

Esmpio:

il server istanzia un oggetto malato di tipo Paziente ne setta le propietà e invia al client una copia del oggetto o se è possibile che il client riceve un oggetto che punti direttamente all'oggetto malato sul server.


Ho trovato questo esempio http://www.devspy.com/Art/Lang/Art.aspx?id=00070 solamente che non è quello che cercavo. Questo esempio serve a instanziare una classe da un dominio remoto.

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Luxor,
evidentemente ciò che cerchi tu si chiama .NET Remoting che è una infrastruttura presente nel Framework che permette di creare istanze di oggetti e trasferirle da un capo all'altro della tua rete su canali (Channel) appositamente creati. Il processo di serializzazione viene quasi fatto automaticamente così come l'apertura chiusura dei socket e lagestione della trasmissione.
Comincia a guardare dal Framework SDK, dove ci sono alcuni esempi interessanti che ti permettono di capire le potenzialità dello strumento.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5