MySql e Parameter

mercoledì 29 dicembre 2004 - 22.50

s_dimaio Profilo | Junior Member

Non riesco ad usare i Parameter con MySql:

cmdSelect = New MySqlCommand( "SELECT * FROM users WHERE uname=@user AND upassword=@psw, conMyData )

cmdSelect.Parameters.Add("@user", MySqlDbType.String, ParameterDirection.Input, strUsername)
cmdSelect.Parameters.Add("@psw", MySqlDbType.String, ParameterDirection.Input, strPassword)

ma il parametro viene ignorato. Uso il DataProvider Connector/Net e MySql 4.1.

Qualche suggerimento?

Ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io ho usato i parametri su myqsl e non ho mai avuto problemi, ma sinceramente non ho mai specificato la direction :-( ... cmq non è che possa essere il nome del parametro "user"a dare fastidio, hai provato a cambiarlo?

ed hai provato a specificare i valori all'oggeto di tipo MysqlParameter, invece di metterlo nel costruttore?
cmq non ho capito bene cosa vuol dire ignorato?

ciao

Con ignorato intendevo dire che la SQL non mi restituisce alcun valore a prescindere dai parametri che passo. In altre parole anche inserendo username e psw corretti non mi faceva entrare.

Io ho risolto sostituendo i "@" con "?" in questa maniera:

cmdSelect = New MySqlCommand( "SELECT * FROM users WHERE uname=?user AND upassword=?psw", conMyData )

Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sto lavorando ankio in questi giorni con questo provider .net e devo confermare i tuoi problemi, e se guardi il codice sorgente c'e' 1 flag "useoldsyntax" che commentato dice proprio che nelle prossime versioni non si potra' piu' avere parametri con la "@" non so dirti perche...

ecco perche' come giustamente mostravi tu devi cambiare i nomi dei parametri, solo che per sql e mdb i parametri vanno con la "@" percui questo rompe 1po le scatole...

devo ancora capire il perche' di questa scelta :-(

ciao

framur Profilo | Newbie

Posso chiederti una cosa?ma con mysql connector, non bisogna utilizzare il metodo prepare del command prima di dare i parametri?

Ho appena iniziato a lavorare con questo provider..... non sono molto pratico.

Grazie

Fai semplicemente così:

cmdSelect = New MySqlCommand( "SELECT * FROM users WHERE uname=?user AND upassword=?psw, conMyData )

cmdSelect.Parameters.Add("?user", MySqlDbType.String, ParameterDirection.Input, strUsername)
cmdSelect.Parameters.Add("?psw", MySqlDbType.String, ParameterDirection.Input, strPassword)

L'importante è non usare la chiocciola (@) come si fa in SQLServer.

Ciao

sistemi Profilo | Newbie

scusate ma dove trovo la libreria da includere nel mio progetto per usare mysqldbtype? grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
trovi tutto quello che ti serve in mysql.com, dove il link della libreria di accesso per .net è qui:
http://dev.mysql.com/downloads/connector/net/1.0.html

ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5