Aggiornare datagridview da text box o altro form

domenica 02 novembre 2008 - 13.08

beguroto Profilo | Junior Member

Buongiorno,
ancora una volta vi chiedo aiuto...
Ho realizzato un programmino per la gestione del LogIN e del LogOut di persone (ingresso/usciti dipendenti).
Ho realizzato un database in access con due tabelle: una contenente le info dell utente e una contenente le informazioni di ingresso uscita del dipendente stesso.
Ho inserito su un form delle text box per le info generiche dei dipendenti (nome, cognme, ecc..) ed una DataGridView riportante le informazioni di LogIn&LogOut dei dipendenti:


811x435 42Kb


Ho inserito altre text box per modificare i campi del DataGridView senza dover necessariamente cliccare sul campo stesso ed aggiornarlo.
Come faccio per pasare le informazioni che aggiorno nella text box relativa alla DataInizio alla DataGridView e di conseguenza aggiornare il database (access database)?

Ho provato a modificare il valore della text box DataInizio del dipendente con id3 ed ho notato che la DataGridView viene aggiornata solo dopo che passo al dipendente con id successivo per poi tornare al dipendente con id3. Inoltre ho notato che cliccando su SAVE il DB non viene aggiornato: riavviando il form il campo DataInizio del dipendente con ID3 continua ad avere la vecchia data.

Potete darmi un' aiuto su come risolvere il problema?
Sono alle prime armi con ADO.NET...

Vi ringrazio in anticipo.

Begs
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5