Url non modificabile

lunedì 03 novembre 2008 - 12.57

balfaz Profilo | Expert

vorrei sapere come fare ad intercettare quando l'url di una pagina è stato modificato o ancora meglio se riuscisse ad evitare che possano modificarlo. Ho visto siti che fanno che quando modifichi l'url ti inviano a una pagina con un messaggio del tipo "pagina inesistente" o "accesso negato".
Grazie in anticipo

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

rossimarko Profilo | Guru

> Ho visto siti che fanno che quando modifichi
>l'url ti inviano a una pagina con un messaggio del tipo "pagina
>inesistente" o "accesso negato".

Ciao,

considera che la pagina inesistente che viene visualizzata nel browser è la risposta che viene data dal web server in seguito alla richiesta fatta dal browser. Quindi non è il sito che blocca la modifica dell'url ..
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

balfaz Profilo | Expert

ti dico questo perché ho fatto le prove e benché l'url realmente esiste, quando fai la chiamata dalla barra indirizzi dal browser (modificando l'url), lui ti invia questi messaggi, ma se lo fai richiamando dai link della pagina te la carica senza problemi
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

rossimarko Profilo | Guru

Sei sicuro che i link siano esattamente uguali? E' comunque una risposta del webserver, quindi a parità di indirizzo chiamato la risposta dovrebbe essere identica nel caso di pagina inesistente. La differenza potresti trovarla per l'errore "accesso negato" nel caso in cui ci sia qualche autenticazione particolare.. Comunque sono messaggi che vengono ritornati dal web server.

-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

balfaz Profilo | Expert

caspita, ho appena letto la tua risposta, non mi ricordo bene il sito, faccio la ricerca tra i miei fogli e ti dico. Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5