Si il codice viene generato in automatico, ma quello che bisognerebbe capire è se la query di update non viene lanciata oppure se viene lanciata ma l'update non viene fatta perchè la where non soddisfa i criteri corretti.
Cerco di spiegarmi meglio. Il designer ti ha proposto una query di update che fa la where sull'id e sugli altri campi. Supponiamo ad esempio che tu abbia una tabella di Nome "Pippo" con una colonna "Campo".
Se tu lanci la tua pagina e modifichi il valore della colonna da "valoreOriginale" a "Valore" verrà eseguita questa query su access
UPDATE Pippo SET Campo="Valore" WHERE ID=2 AND Campo="ValoreOriginale"
Per cercare di capire perchè non va sarebbe più opportuno togliere dalla where i valori originali, lasciare solo l'id (UPDATE Pippo SET Campo="Valore" WHERE ID=2) e vedere se funziona. Potrebbe ad esempio non essere corretto il filtro della where e quindi non viene fatta l'update del record.
Ti consiglio inoltre di modificare i dati dalla pagina aspx senza wizard, perchè hai più controllo su quello che viene fatto. Qui trovi una spiegazione delle varie voci riportate: http://www.aspitalia.com/script/671/GridView-AccessDataSource-Accesso-Dati-ASP.NET-2.0.aspx
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko