Consiglio per realizzazione form (x modulo di registrazione) su più pa...

sabato 01 gennaio 2005 - 16.53

Alethesnake Profilo | Newbie

ciao a tutti,
devo realizzare un form per la registrazione degli utenti che si svilupperà su più pagine (o meglio con un interfaccia a linguette, sulla stessa pagina verranno visualizzati di volta in volta campi differenti a seconda della linguetta selezionata). qualcuno di voi può suggerirmi quale ritiene essere il modo migliore per procedere?

io pensavo di fare così:

creo una struttura con le informazioni che mi interessa recuperare.
ogni volta che mi muovo da una linguetta all'altra prima aggiorno la mia struttura (coi dati dei campi form compilati in quella linguetta) e poi la salvo in una sessione.
al momento del click sul bottone iscrivi faccio i dovuti controlli, quindi creo una sql insert dai dati che recupero dalla struttura salvata nella sessione ed eseguo l'inserimento nel database.

ci sono modi migliori/più snelli secondo voi?

Brainkiller Profilo | Guru

Ci sono diversi metodi.
Puoi fare così come hai detto oppure inserire i dati nel Viewstate.
Oppure ancora inserirli nel Database anche se poi rischi che se non viene completata la registrazione ti restano dei dati nel DB associati a nesusno oppure credo ancora puoi metterli nell'URL e recuperarli di volta in volta e alla fine creare la Insert.

Con ASP.NET 2.0 e VS.NET 2005 c'è un controllo apposito chiamato Wizard per fare questo.

ciao
david

Alethesnake Profilo | Newbie

ciao david e grazie per la risposta.
darò un'occhiata al viewstate per vedere come funziona e deciderò se usare quello od il mio metodo.

alla prossima,

ale
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5