Larghezza TextBox in VB.NET

domenica 02 gennaio 2005 - 16.17

James Profilo | Newbie

Per impostare la larghezza di una textbox in base ai caratteri della stringa contenuta come si fa??

Grazie per l'aiuto

trinity Profilo | Guru

E perchè devi fare questo?Scusa se te lo domando?

James Profilo | Newbie

perchè creo dinamicamente delle textbox da una matrice del tipo Texbox(row,col) e assegno ad ognuna come Text il testo contenuto in una variabile string del tipo Testo(row,col) dove row e col sono le righe e le colonne di un file di input... (se ti può bastare come motivazione!!!)

alextyx Profilo | Expert

Caro James, avendo poca memoria sia sul PC, sia a livello cerebrale, tendo a trattenere pochissime informazione e talvolta a confonderle vergognosamente! Tuttavia mi pare di ricordare che esista la possibilità di ottenere la larghezza in pixel(?) occupata da un determinato testo, con l'uso di uno specificato Font. Mi spiace di nn riuscire ad essere più preciso, ma mi ci cadde l'occhio mentre cercavo altre cose e quindi l'informazione fu catalogata sotto la voce:"Toh...ma guarda un po'....carino!", cioè fu praticamente cestinata!:-)
Se cerchi qualcosa relativamente a: ridimensionamento, pixel, ecc.... o con google o anche nell'help, ci sta che rispunti fuori. Buon lavoro e scusa x la pochezza dell'informazione!

James Profilo | Newbie

Non ti preoccupare Alextyx, continuerò imperterrito a cercare!

James Profilo | Newbie

Non ti preoccupare Alextyx, continuerò imperterrito a cercare!

Brainkiller Profilo | Guru

C'è un metodo chiamata MeasureString a cui passi una stringa e il tipo di Font e ti restituisce una struttura SizeF che contiene la dimensione in pixel della stringa.

Presa questa dimensione la assegni alla textbox e il gioco è fatto.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5