Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
CR XI gruppi con pagina bianca
mercoledì 05 novembre 2008 - 21.28
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
cosmopsis
Profilo
| Junior Member
74
messaggi | Data Invio:
mer 5 nov 2008 - 21:28
Ciao a tutti!!!! (primo messaggio!)
Utilizzo CR XI. Il report legge una tabella con degli acquisti e vendite. Ho creato un solo gruppo di modo che raccolga tutti gli acquisti da una parte e le vendite dall'altra. In fondo report ci sono i totali. Per un certo numero di acquisti e vendite capita che si stampino due fogli: uno con i dati e l'altro completamente bianco, tranne per i totali. Ho già fleggato "keep together", ma non funge! Cosa può essere?
ciao di nuovo.
BillyRay
Profilo
| Newbie
46
messaggi | Data Invio:
gio 6 nov 2008 - 10:20
ciao... intanto do per scontato che nel "Section Expert" oltre ad aver fleggato "Keep Together" non sia fleggato "New Page Before"
poi fai attenzione perchè hai il Report Footer e il Page Footer che potrebbero farti sforare le dimenzioni della pagina in altezza e quindi scavallare alla pagina successiva... tu fai così guarda in anteprima quale settore hai nella pagina bianca... lo vedi al lato sinistro... ci sono delle lettere tipo...
Da: Details a
GH1: Group Heder 1
GF1: Group Footer 1
PF: Page Footer
in questo modo sai bene o male il campo che sfora... dico bene o male perchè può pure essere che il campo che sfora sia corretto mentre a monte ci sia un campo che è dinamico e aumenta di dimenzioni e fa slittare tutto...
da quello che ho capito comunque la pagina totali va diminuita in altezza... spero di esserti di aiuto ciao billy
cosmopsis
Profilo
| Junior Member
74
messaggi | Data Invio:
gio 6 nov 2008 - 15:17
Grazie. I tuoi suggerimenti hanno funzionato! Ti chiedo un ultimo aiuto. Ho un campo memo nel database; l'ho messo nel report. Siccome nel campo ci sono molte righe di testo, esso va a coprire gli altri dati sul report. Esiste un modo per "spostare" in automatico gli altri campi in basso? (non so se sono riuscito a spiegarmi...)
ciao
BillyRay
Profilo
| Newbie
46
messaggi | Data Invio:
gio 6 nov 2008 - 15:46
se clicchi col tasto destro del mouse ti appare una tendina dove c'è "move"...
prova! ciao
no aspè tu li vuoi spostare in basso... mmm.... allora devi posizionare il mouse sul righello a sinistra ed esattamente tra i due campi che vuoi separare.... ma nella realtà non li separi tranquillo serve solo per fare quello che ti serve a te.... quindi come passi il mause sul righello ti appare una croce fatta da una freccia in su ina linea e una freccia in giu premi e il gioco è fatto...
cosmopsis
Profilo
| Junior Member
74
messaggi | Data Invio:
ven 7 nov 2008 - 16:02
grazie!
BillyRay
Profilo
| Newbie
46
messaggi | Data Invio:
ven 7 nov 2008 - 16:51
se è tutto ok puoi premere accetta... è il pulsante verde in alto a destra in modo da chiudere il problema... alla prossima ciao...
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze