Sincronizzazione combo sottomaschere continue

giovedì 06 novembre 2008 - 08.57

samanta Profilo | Newbie

Ciao ragazzi! Sono nuova del forum ma spippolando quà e là ho visto quanto può essere utile una mano da altri utenti! Ho bisogno di un aiuto perchè entro ven devo consegnare un gestionale per l'inserimento dei dati di una palestra di amici!!!!Premetto che non ci capisco un granchè delle istruzioni in VB, ma in questo caso credo siano necessarie: vorrei sincronizzare 3 combo poste in una sottomaschera continua. Ho già provato ad utilizzare le istruzioni 3.77 del sito.comune ma anche aiutandomi con il file di appoggio a me non funziona!! Partiamo dalle prime due combo: Abbonamenti e Descrizione (ad es. Abbonamento=Spinning, Descrizione=Annuale). Vorrei che la seconda combo si aprisse solo sui record relativi al record selezionato nella prima combo. Il problema è che dopo aver selez la prima combo mi viene questo messaggio quando provo a selez la seconda: immettere valore parametro oppure "errore di sintassi operatore mancante nell'espressione della query 'abbonamento=personal trainer'. Potete aiutarmi??
vi posto i comandi:
Nella prima combo ho messo "dopo aggiornamento" il seguente codice:

Private Sub id_abbonamento_AfterUpdate()
Me!id_descrizione.RowSource = "SELECT DISTINCTROW id_descrizione, descrizione FROM Descrizione_abbonamenti WHERE abbonamento = " & Me!ID_abbonamento & " ORDER BY descrizione;"
Me!id_descrizione.Requery
End Sub

dove "id_abbonamento" è il nome della prima combo, "id_descrizione" il nome della seconda combo, "Descrizione_abbonamenti" la tab delle descrizioni messa in relazione alla tabella degli abbonamenti per mezzo del campo "id_abbonamento". poi nella maschera ho messo il seguente codice "su corrente":

Private Sub Form_Current()
Me!id_descrizione.RowSource = "SELECT DISTINCTROW Id_descrizione, descrizione FROM Descrizione_abbonamenti ORDER BY Descrizione;"
Me!id_descrizione.Requery
End Sub

in realtà io avrei tre combo (oltre alle prime due ne ho un'altra che si chiama id_costi) contenute in una sottomaschera continua..forse l'istruzione relativa alla maschera dovrebbe riferirsi all'ultima combo? in quel caso avrei sbagliato perchè l'ho riferita alla seconda che è "id_descrizione".

grazie infinite in anticipo!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5