Installazione eseguibili PARTE II

giovedì 06 novembre 2008 - 12.49

172690 Profilo | Junior Member

Dopo avere creato gli eseguibili, sulla macchina dei clienti, cosa deve essere presente? In termine di programmi,
per caso lo stesso ambiente di sviluppo? No, vero? Quello mi sembra proprio di no...
SCUSATE LA DOMANDA IDIOTA :-)
(il progetto è sviluppato in VB.NET sotto visual studio)
GRAZIE 1000!

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, con quale ambiente sviluppi i tuoi programmi ?



My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

172690 Profilo | Junior Member

Li sviluppo con Visual Studio
SCUSAMI PER IL RITARDO NELLA RISPOSTA, MA ULTIMAMENTE HO DEI PROBLEMI CON IL COLLEGAMENTO!
GRAZIE PER L'AIUTO...
Infatti non so se installare direttamente l'ambiente di sviluppo, ma non mi sembra proprio il caso...
GRAZIE 1000 PER L'AIUTO!

tonyexpo Profilo | Senior Member

Ciao

se sviluppi con VS, per far girare l'applicazione su di un altra macchina, hai bisogno del solo framework installato, più eventuali librerie aggiuntive da distribuire insieme all'exe creato dal IDE una volta compilato.

Ti consiglio però di utilizzare un metodo di distribuzione, come ad esempio la creazione di un progetto di "Setup" dall'IDE stesso, in cui riferenziare l'output del tuo eseguibile windows/console, oppure abilitare la distribuzione con la tecnologia ClickOnce dalla pagina "Publish" delle impostazioni del tuo progetto (vedi immagine).





1021x673 78Kb


Antonio Esposito

172690 Profilo | Junior Member

Vediamo se funziona, altrimenti, tanto devo apportare alcune modifiche, installo tutto il pacchetto :-)
Grazie :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5