Server FTP

lunedì 03 gennaio 2005 - 01.31

19018 Profilo | Expert

Ciao a tutti!Ho installato un server ftp perfettamente funzionante,ora però vorrei che questo server sia accessibile da tutti senza però ogni volta dover conoscere il mio IP poichè ho un IP Dinamico...quindi ho registrato un account su un DDNS Provider ed ora ho un host che in ogni momento conosce il mio ip;questo grazie ad un altro programma che ogni 10 minuti legge il mio IP e lo invia all'host...quindi ricapitolando....
1) ho sulla mia macchina un server ftp
2)ho un host DDNS
3)ho il programma che aggiorna il mio ip sull'host
4)ho un router 3com con firewall
il problema è il seguente : sono riuscito ad impostare il programma del punto 3 in modo tale che aggiorna in automatico il mio ip sull'host del punto 2....mi manca la parte finale...COME SI FA PER "COLLEGARE" L'HOST COL SERVER FTP PRESENTE SULLA MIA MACCHINA(TENENDO PRESENTE CHE HO UN ROUTER)???IN PRATICA..CHE DEVO FARE ORA PER FAR SI CHE SE TU CHE LEGGI DIGITI IN I.E. http://miohost.org TU VENGA DIRETTO SUL MIO SERVER FTP??ciao e grazie!

GvnnRules Profilo | Senior Member

Purtroppo sei dietro un router e non hai via di scampo,la soluzione più semplice è impostare il tuo router in modo che con il protocollo ftp punti a una macchina in particolare, io ci sono riuscito con il pcanywhere, il router praticamente dirige il traffico di quel protocollo a un indirizzo ip specifico, prova a controllare la configurazione del router.

Ci sono anche altre soluzioni, ma questa mi sembra la più veloce e facile

Ciaoz
Gvnn

19018 Profilo | Expert

Ciao!Grazie per aver risposto ma ho già risolto...basta ,come dici tu, far puntare tutto il traffico in ingresso sulla porta 21 ad un ip di una macchina sulla quale è attivo sulla stessa porta il server!tutto qui!grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5