Html generato da asp

venerdì 07 novembre 2008 - 11.02

amstrad Profilo | Junior Member

Riciao a tutti,
esiste la possibilità di leggere come stream o come stringa l'html generato dalla pagina asp.net dal codice. magari alla fine della page load. Grazie mille

0v3rCl0ck Profilo | Guru

Ciao,

Se non ho capito male vorresti leggere l'output del Response.Write dopo che la pagina è stata elaborata dal framework. In che contesto ti serve avere la pagina html? Da un'altra pagina? Nella stessa pagina appena è stata elaborata? Bisogna capire il contesto, per trovare la soluzione più giusta e fattibile.


- Michael -
http://blogs.dotnethell.it/Regulator/

amstrad Profilo | Junior Member

il mio attuale problema è questo, nel progetto su cui sto lavorando era stato deciso di fare un riepilogo su una pagina aspx e visualizzarlo nel rowser per poterla stampare, fatto questo le specifiche sono cambiate e ora dovrei rifare tutto per generare un pdf.
Sto cercando di limitare il lavoro con itexsharpPdf, che da quanto ho capito può generare un pdf a partire da una pagina html, quindi il mio intento è caricare la pagina e poi passare l'html alla librei per creare il pdf, in modo da non visualizzare piu il report in aspx ma in pdf

balfaz Profilo | Expert

ti do una risposta secondo quello che io ho capito.

Potresti eseguire nell'evento load la pagina aspx in maniera di salvarla come html e di questa forma usarla come template dell'iText
ti potrebbe servire quello o io ho capito male ????

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

amstrad Profilo | Junior Member

potrebbe andare bene, ma non ho ben capito cosa mi suggerisci di fare a livello di codice

balfaz Profilo | Expert

questa è la procedura che realizzo di solito per questo lavoretto (generare dinamicamente pagine aspx 2 HTML)
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

praticamente tu hai la pagina aspx che dovrebbe riepilogare tutti i dati che vuoi, dopodiché crei la chiamata di questa pagina per poter essere catturata dallo stream e in questa maniera elaborare l'HTML, purtroppo non sono molto bravo a spiegarmi (o a farmi capire??? )

spero che questo ti possa aiutare

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5