Vedere una webcam ip tramite aspx

venerdì 07 novembre 2008 - 22.47

luxsor Profilo | Guru

ciao a tutti, ho il seguente problema:
come posso importare tramite un sito creato in asp.net una webcam; cioè ho una webcam ip con un indirizzo ip
voglio creare una pagina aspx nel mio sito dove posso vedere in tempo reale cosa si vede tramite la mia webcam.
E possibile fare questo? E come?

luigidibiasi Profilo | Guru

>>ciao a tutti, ho il seguente problema:
>>come posso importare tramite un sito creato in asp.net una webcam; cioè ho una webcam ip con un
>>indirizzo ip
>>voglio creare una pagina aspx nel mio sito dove posso vedere in tempo reale cosa si vede tramite la mia
>>webcam.
>>E possibile fare questo? E come?

Dipende dal tipo di software di cui dispone la webcam e se il pacchetto che hai acquistato comprende un servizio del genere ( ad esempio un mini server web che ti gestisce il flusso del video ).

Puoi descrivere il metodo che usi per collegarti alla webcam e il modello?
Luigi Di Biasi

luxsor Profilo | Guru

Il mio problema non è quello di non riuscire a vedere la webcam su internet.
Ho installato la webcam sul computer, in dotazione c'è un software in grado di permettere la visione della webcam tramite internet, ma se da un browser accedo alla webcam tramite l'indirizzo xxx.xxx.xxx.xxx:8080 si apre un finestra con il nome del programma e le immaggini del webcam.
Il mio problema è incorportare nella mia pagina aspx, un rettangolo con le immagini riprese dalla webcam.
E chiaro?

luigidibiasi Profilo | Guru

>>Il mio problema non è quello di non riuscire a vedere la webcam su internet.
>>Ho installato la webcam sul computer, in dotazione c'è un software in grado di permettere la visione della
>>webcam tramite internet, ma se da un browser accedo alla webcam tramite l'indirizzo >>xxx.xxx.xxx.xxx:8080 si apre un finestra con il nome del programma e le immaggini del webcam.

Vediamo se ho capito bene:

- Non installi nessun software sui pc che si collegano alla webcam.
- Ti colleghi all'indirizzo della webcam xxx.xxx.xxx.xxx:8080, ti si apre una pagina web con all'interno un activeX che poi ti avvia questo programma.

Se mi dici il modello di webcam forse posso aiutarti perché dove lavoro io abbiamo affrontato un problema simile.

Se puoi posta anche il codice HTML della pagina xxx.xxx.xxx.xxx:8080


Luigi Di Biasi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5