Vb6 e Crystal Report XI - Crystal report viewer

domenica 09 novembre 2008 - 17.55

Aeghé Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
cerco la solzione ad un problema che mi sta attapirando...
ho costruito un programma in Vb6 per la gestione di un ristorante e ora sono alle prese con la visualizzazione e la stampa di vari report con l'utilizzo del componente Crystal report viewer della Object Business.
Sebbene riesca sia a visualizzare che a stampare tutti i report, anche mediante query, in particolare nella visualizzazione delle anteprime, il tools dei comandi, pur visibile, non lo si può utilizzare,
mi spiego:
ad esempio, impostando come true EnabledPrintControl ed EnabledNavigationControl, in runtime si vedono le icone ma, cliccandoci su non sortiscono alcun effetto...
E' evidente che mi sfugge qualche impostazione a monte o di programmazione.
Se qualcuno mi può aiutare gliene sono grato e... a buon rendere.
Aeghé vi saluta!

freeteo Profilo | Guru

ciao
sinceramente non uso vb6 da parecchi anni, e non conosco la versione XI quindi magari le nomenclature dei bottoni sono cambiate, ma per quanto ricordo io dovrebbero esserci "ShowPrintButton" e non "EnabledPrintControl", però ripeto potrei sbagliarmi.

Altra cosa da verificare, controlla che stampante hai usato quando hai disegnato il report (e che non sia stata tolta con il flag su "no printer") nelle impostazioni di stampa del report (non quelle del tuo pc, vai sul menù di stampa a report aperto)
ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Aeghé Profilo | Newbie

Caro guru,
grazie per la tua celere risposta, in effetti con i primi report avevo impostato una stampante che ora non posseggo più ed ho eseguito con scrupolo i tuoi consigli ma, niente da fare... le icone visibili e attive, in runtime rimangono come congelate.
controllerò ancora le impostazioni e i flags... nel frattempo ogni consiglio è accettato con piacere.
Ancora grazie.
Aeghé vi saluta!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5