[Crystal Report]Aiuto nella creazione di un report

lunedì 10 novembre 2008 - 08.18

gigi90 Profilo | Senior Member

Salve a tutti, sono abbastanza bravo nella creazione di un report semplice, ma adesso avrei un problema: non so come creare un report che mi mostra, una lista di fornitori con i rispettivi prodottti.
Ho due tabelle: Produttori e prodotti dove nella tabella prodotti vi è la chiave esterna dei produttori. Io vorrei creare un report del genere:

[Pagina1]
Nome Produttore1, Cognome Produttore1,
-Prodotto1
-Prodotto2

[Pagina2]
Nome Produttore2, Cognome Produttore2,
-Prodotto1
-Prodotto2

[PaginaN]
Nome ProduttoreN, Cognome ProduttoreN,
-Prodotto1
-Prodotto2

Ovviamente se un produttore non entra in una pagina si puo estendere su più pagine, basta che quello successivo inizia in una pagina nuova.

Qualcuno mi puo spiegare per realizzare ciò come posso fare con Crystal Report, quali oggetti utilizzare ecc.

Grazie dell'aiuto

BillyRay Profilo | Newbie

buongiorno,
allora dovresti semplicemete fare una Group...
dal menu principale... insert... Group...
ti si apre una finestra...
il primo campo è il campo x il quale deve essere ordinato il raggruppamento mentre il secondo è l'ordine di raggruppamento...
nel documento metti i campi che ti servono... fai l'anteprima e vedrai che te li ripete in n righe per dividerli per pagina... al solito... tasto destro sulla barra laterale grigia sinistra che riguarda il tuo grop e poi... "Format Section"... "New Page After"...

comunque ormai hai capito e sono sicuro che ci riuscirai... accetta il posto ciao Billy
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5