Bloccare impostazioni Explorer - Scheda rete

lunedì 10 novembre 2008 - 12.03

helena Profilo | Newbie

Rieccomi, contenti ?

Ho un D.C. Windows 2003 e nell'ottica dell'implemenazione di un Proxy Server vorrei sapere come posso fare per:

1) passare a tutti i cliente della rete le impostazioni del Proxy
2) evitare che gli utenti possano modificare le impostazioni sia di explorer che della rete.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Hel.

Derapata Profilo | Newbie

Tramite GPO Policy, puoi definire il proxy da impostare e inoltre puoi disabilitare alcune schede di configurazione in Internet Explorer, tutto tramite policy.
Per una visualizzazione veloce, di cosa stiamo parlando, vai su:
Esegui : gpedit.msc
Configurazione Computer/modelli Amministrativi/Windows Component/Internet Explorer.
Da qui può modificare tutto quello che vuoi

Risolto?
Non abbiamo più saputo nulla...

helena Profilo | Newbie

Scusate se non misono fatta sentire
Allora ho provato come mi e' stato suggerito ed ho atteso il riavvio dei pc per verificare se aveva funzionato, ma non e' successo nulla, tutte le impostazioni di IE e della scheda di rete sono attive.

Suggerimenti ?
Grazie, Hel.

Helena con quel comando, vedi e puoi modificare la policy temporaneamente, devi andare poi sul domain controller e applicare la policy li dentro...

Se no al riavvio perdi tutte le impostazioni.

helena Profilo | Newbie

Allora se ho capito bene:
1) devo applicare la regola sul client
2) devo applicarla sul Server

giusto ?
Ciao.

Basta applicare la regola su tutti i client, per fare ciò creii una regola nella OU dove sono attestati tutti i client, in questo modo non c'è bisogno che vai su ogni client a implementare il blocco.
OK?

helena Profilo | Newbie

Ho fatto la prova sul Server e ho modificato le voci interessate ma sui client anche riavviando non e' cambiato nulla.

Ciao.

Devi vedere dove sono situati i computer?su quale oU sono attestati?Se sono tutti sotto computers, vai sulle propietà di computers e applica li la regola.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5