Poblema totale fattura su due pagine

lunedì 10 novembre 2008 - 14.51

ffrancy Profilo | Newbie

Buon giorno, ogni tanto sulla stampa fattura (fatta con crystal report 8.5.0) mi capita che mi stampa i totali sulla prima e sulla seconda pagina, scrivendo page 1 of 1 su entrambe le pagine. Tutti i campi del page footer sono condizionati: suppress PageNumber <> TotalPageCount. Mi potete dare 1 mano a capire come mai? Grazie

ale.orma Profilo | Junior Member

Hai verificato tramite l'"Esperto sezione" che non ci siano sezioni in cui c'è selezionato "Ricomincia numerazione dopo"?
Perchè se fosse così dopo che tale sezione viene stampata il conteggio delle pagine riparte da 1.

ffrancy Profilo | Newbie

Ciao, ho verificato e la spunta su tale funzione non c'è. Cmq se ci fosse stata probabilmente il problema si verificava su tutte le fatture, ma non è così purtroppo...sono quegli errori saltuari che ti fan perdere la testa. Grazie...attendo con fiducia altre dritte.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
forse è un problema di margini del report, prova a diminuirli.
Inoltre prova a controllare se le sezioni hanno il flag su "keep object together" ("mantieni unite" in italiano) e anche su i campi dove hai dei dati che possono andare su più righe.

Questo flag infatti, implica che vengano visualizzati i dati "completi" ossia se non ci stanno nel pezzo rimanente di pagina, vengono cominciati direttamente nella successiva, non vorrei che fosse la combinazione di più cose a generarti questi inconvenienti...
ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ffrancy Profilo | Newbie

Ciao Marco, intanto grazie per avermi risposto, i margini non "posso" toccarli perchè l'output della fattura è così da anni e deve rimanere tale e diciamo inoltre che tutto il report è contentuo in un box che è "fisso". per quanto riguarda il flag si c'è, perchè sono campi commento di piede ordine, bolla e fattura. e credo di non poterlo togliere altrimenti troncherebbe il commento.. Ma perchè andando a pagina nuova non addiziona il numero pagina e mi dice pagina 1 di 2 sulla prima e pagina 2 di 2 sulla seconda mettendo i totali solo sulla seconda? quale è l'anomalia che non gli fa capire che andando a pagina nuova perchè non ci sta più non gli fa conteggiare la pagina??

freeteo Profilo | Guru

>Ciao Marco,
ciao, ma mi chiamo Matteo


>contentuo in un box che è "fisso". per quanto riguarda il flag
>si c'è, perchè sono campi commento di piede ordine, bolla e fattura.
>e credo di non poterlo togliere altrimenti troncherebbe il commento..
ok


>Ma perchè andando a pagina nuova non addiziona il numero pagina
>e mi dice pagina 1 di 2 sulla prima e pagina 2 di 2 sulla seconda
>mettendo i totali solo sulla seconda? quale è l'anomalia che
>non gli fa capire che andando a pagina nuova perchè non ci sta
>più non gli fa conteggiare la pagina??
eh no qui non capisco neanche io, dovrebbe farlo da solo in automatico...puoi allegare il tuo report? che risulta più facile capire...
Altrimenti fanne uno d'esempio che abbia lo stesso problema, magari con dati di esempio.
ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ffrancy Profilo | Newbie

che figure scusami Matteo!!! :-(( vedo se riesco a fare quello che mi hai chiesto, ma non garantisco...

ffrancy Profilo | Newbie

file in allegato. come potrai vedere in testata sulle 2 pagine rimane pag 1 di 1 e su entrambe ci sono i totali. "1 box" è un commento contenuto nel group footer1 - note piede bolla (subreport) mentre il "net weight" è un group footer 1C sul numero fattura (c'è dalla 1A...fino alla 1F). attendo con fiducia.

DomA Profilo | Expert

Clicca sul campo totale col tastro dx e trova "Ometti" devi spuntarlo e poi cliccare sul pulsante a destra ed inserire questa formula:

PageNumber < TotalPageCount

Cosi il campo sarà omesso se la pagina corrente è minore del numero totale di pagine.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Domenico

ffrancy Profilo | Newbie

Ciao Domenico, il campo totale ha già la spunta su ometti con la formula PageNumber <> TotalPageCount (che alla fine comprende anche il tuo test). E cmq io ho messo i campi pagenumber e totalpagecount provvisoriamente di fianco al campo totale per vedere il contenuto e ... c'era 1 in tutti e 2.

ffrancy Profilo | Newbie

dal report che ho postato ieri Matteo sei riuscito a capire qls in più? Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao ffrancy, ho visto l'allegato ma tu mi hai mandato un pdf, per capire bene dovrei avere il report.
Se non vuoi allegarlo qui, puoi mandarmelo anche via email (che trovi nel mio profilo), ma mi serve il file ".rpt" e non pdf

Grazie
ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ffrancy Profilo | Newbie

Ciao Matteo, scusa non avevo capito che volevi .rpt ... Cmq sia ieri ho unito tutti i group footer in un unico e sto a vedere qualche giorno se mi fa ancora quello scherzo! Vi tengo aggiornati, intanto grazie per il Vs aiuto. buona giornata.

DomA Profilo | Expert

Ciao ffrancy ,
ho dato un'occhiata al file che hai allegato ed ho visto che in realtà sono due pdf. Ho constatato, inoltre, che vi sono 2 righe su ogni pagina'. Non so come hai impostato la tua applicazione comunque ti invio un file pdf (esportato da rystal report) per farti vedere come viene fuori a me.
Un consiglio prova ad inserire più righe.
cIAO
Domenico

ffrancy Profilo | Newbie

Ciao Doma, ma le fatture non mi escono tutte come quella in allegato, a volte arriva al margine in fondo riempiendo tutto il foglio...senza nessun problema, nemmeno sul contatore delle pagine e sui totali. E' una cosa che capita sporadicamente e come tutte le cose sporadiche difficile da individuare. Cmq sia come ho detto nel mio ultimo post mettendo tutto in un'unica sezione di group footer per ora (con i dovuti scongiuri) forse (forse!) si è risolto...
Vi tengo aggiornati. Grazie, ciao.

ffrancy Profilo | Newbie

A distanza di qualche mese posso dire che il problema l'ho risolto.
Grazie a tutti x la disponibilità.

freeteo Profilo | Guru

>A distanza di qualche mese posso dire che il problema l'ho risolto.
>Grazie a tutti x la disponibilità.
Bene ottimo! se è stata utile una delle risposte accettala così chiudiamo il thread.

Grazie.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ffrancy Profilo | Newbie

Ciao Matteo, la soluzione al problema è stata quella menzionata in qs post

ffrancy Profilo | Newbie
11 messaggi | Data Invio: ven 14 nov 2008 - 08.11
Ciao Matteo, scusa non avevo capito che volevi .rpt ... Cmq sia ieri ho unito tutti i group footer in un unico e sto a vedere qualche giorno se mi fa ancora quello scherzo! Vi tengo aggiornati, intanto grazie per il Vs aiuto. buona giornata.

come devo fare?
Grazie, ciao

freeteo Profilo | Guru

>come devo fare?
>Grazie, ciao
dovresti "autoaccettarti" la risposta visto che te la sei data tu, ma non è possibile.
Quindi non importa, va bene così.

Alla prossima.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5