[Vb.net] HWND???

martedì 04 gennaio 2005 - 09.14

Andy Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, un quesito..

stavo vedendo alcuni programmini in VB classico, e tentando di rifarli in .Net, per crearmi un pò di esperienza..
tra questi programmi ci sono funzioni chiamate da librerie, ed alcune funzioni grafiche con passaggio del valore Hwnd della form.

La domanda è..ciò che in VB era l'Hwnd, cosa è in .net?

Ho provato con l'Handle, ma non me l'accetta la funzione in libreria, anche se tecnicamente credo siano la stessa cosa..

Grazie

Cteniza Profilo | Guru

Su tutte le funzioni a cui devi passare l'handle per cui sono delle dll o degli oggetti com+ esterni a .NET devi fare preliminarmente un lavoro di sostituzione variabili e ne devi ridefinire le chiamate.
Questo però non ti risolve il problema per .NET da vb6 ma secondo me rende il programma una vera porcheria.
Comincia a cercare di utilizzare solo oggetti .NET e solo quando non avrai trovato niente di gestito potrai passare a preoccuparti degli handle da passare

Andy Profilo | Senior Member

Si, in effetti ci avevo pensato anche io l tuo consiglio, soprattutto perchè ho fatto programmazione c++ e in realtà conosco bene Handle e Hwnd, solo che non trovavo riscontro in .net.
quindi so bene che sarebbe un miscuglio non bellissimo..grazie comunque, cercherò altre strade..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5