ACTIVATE FORM

martedì 11 novembre 2008 - 09.16

jack275 Profilo | Junior Member

ciao a tutti
io sto creando un programma ke gestisce dei dati in c# (per adesso gestisce file di testo poiche' devo ankora imparare ad usare sql per wince 6.0 PS ho aperto un altro thread riguardante a questo e se mi potete dare una mano mi fareste un grossissimo favore).
Ho notato che quando richiamo una form, se e' stato gestito anke l'evento activate, questo viene richiamato piu' di una volta e non capisco il perche'...non e' ke me lo potreste spiegare??
grazie mille!
ciao ciao
by jack

Teech Profilo | Expert

Form.Activate si verifica quando il form viene attivato e cioè quando viene portato in primo piano o quando un processo lo attiva (i pulsanti della barra delle applicazioni che lampeggiano per intenderci).
Se vuoi che il tuo codice venga eseguito solo la prima volta che apri il Form l'evento da gestire è Form.Load.

Un consiglio: per queste cose puoi consultare MSDN on line dove trovi tutte le spiegazioni del caso... Se vuoi programmare devi diventare particolarmente amico di MSDN

Form.Activate: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.windows.forms.form.activate.aspx
Form.Load: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.windows.forms.form.load.aspx
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

jack275 Profilo | Junior Member

ciao,
grazie per avermi risposto mi devo scusare...
ho notato era stato forzato l'evento da un'altra parte, e di conseguenza veniva scatenato piu' volte...
grazie cmq..PS ho aperto un thread su sql compact per wince 6.0 non e' ke mi puoi dare una mano??
ciao ciao
by jack

Teech Profilo | Expert

Non devi scusarti assolutamente, se ho risposto è perchè mi ha fatto piacere farlo... E mi fa ancora più piacere essere stato utile
Per WinCE posso guardarci, ma ne so proprio poco... Intanto lo leggo e se posso esserti utile rispondo.

Ciao
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5