Configurazione Controlli Ajax Toolkit

mercoledì 12 novembre 2008 - 12.27

Giuseppe.Schiappapie Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
Avrei un problema, sinceramente non so se sto scrivedo nella sezione giusta , comunque se qualcuno può aiutarmi sarebbe grandioso.
Sto iniziano ad utilizzare i controlli extender ajax e subito riscontro problemi.
Per primo non so quale toolkit scaricare nel senso che ci sono varie versioni ed ognuno ha prefissi di registrazione diversi .
Quando installo il toolkit e lo referenzio sembra tutto a posto tranne per il fatto che non compare la fnestra smartag sui vari controlli.
Quindi inserisco l'exteder gli associo il controllo e quando eseguo non capisco perche mi esce una finestra di dialogo dove mi chiede i sorgenti in formato .cs
e naturalmente non funziona.

Qualcuno mi saprebbe indicare qualè realmente toolkit è buono, premetto che uso vb 2005 , come installarlo , io attualmente referenzio nella artella bin la dll e nella toolbox visualizzo tutti gli extender.
Come fare ad attivare la funzionalità smart tag.

per favore aiutatemi i libri che ho mi dice come fare ma quando lo faccio non funziona nulla.
Ultima cosa non so se determinante ma credo dipeda solo alla versione
nella toolbox i vari extender sono rappresentati da icone diverse mentre sul libro vegono rappresentate da icone tute uguali simili ad un ingranaggio
Inserisco una semplice immagine dove c'e la struttura del mio ide con due semplici righe di codice

1440x900 223Kb

qui invece è l'errore che mi esce quando provo ad eseguirlo

1440x900 204Kb

ringrazio anticipatamente tutti .

balfaz Profilo | Expert

innanzitutto, vedo che ti manca il riferimento sopra dopo la tag page devi mettere questa tag che istanza le librerie AjazToolKit nella pagina
in questa maniera

<%@ Register Assembly="AjaxControlToolkit" Namespace="AjaxControlToolkit" TagPrefix="AjaxToolKit" %>
prova cosi,

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

Capisco di essere semprato un pazzo e di aver detto c....t però effettivamente so che il tag mancava ma perche l'ho avevo fatto in fretta e furia per inviare l'immagine .
In realtà anche con il prefisso da lo stesso problema . ed in piu ci sono gli altri punti che proprio non riesco a risolvere.
come la non visualizzazione dell'icona smart tag dove poter aggiungere l'extender

e poi mi aiuti a capire perche alcuni vengono registrati con cc1 altri con act altri ancora con AjaxToolKit

ti ringrazio comunque
per favore aiutami ne ho necessità.

balfaz Profilo | Expert

io ti consiglio di rimuovere dal tuo progetto

Ajaxcontroltoolkit
Ajaxextensionstoolbox

dopo di aver fatto questo prova a fare il rebuild del progetto, dopodiché a questo punto che abbiamo "riavviato" le tue reference e sopratutto il tuo web.config saranno al punto prima di aver aggiunto le reference Ajax, devi verificare quale framework stai usando attualmente in tu progetto perché se usi il 2.0 non puoi usare il Ajaxtoolkit 3.5 perché troverai dei problemi di incompatibilità (verifica anche quello).

prova ad aggiungere di nuovo le reference e vediamo cosa succede

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

Ciao ,
Ho provato a fare quello che mi hai detto , anzi in verità ho creato un nuovo progetto ASP.NET 2.0 ho inserito le referenze a
AjaxControlToolkit.dll
Ho aggiunto uno ToolkitScriptManager
ma nulla il problema è sempre lo stesso
sto usanto la versione 1.0.11119.0 che è la stessa che usa il progetto di esempio dato dal'ajax toolkit
la cosa divertente è che il AjaxControlToolkit\SampleWebSite funziona correttamente
ma se provo a fare una piccolissima applicazione ho sempre lo stesso problema.
ho comunque notato che dal progetto di esempio ajax se vado in Sito Web/Opzioni di Avvio/Riferimenti vede la versione 1.0.11119.20010
se vado nel mio progetto pu referenziando la stessa DLL mi da nella colonna versione la scrita Aggiornamento automatico.
Come ultima prova ho copiato il web.config dall'applicazione di prova Ajax e ho copiato anche una pagina qualsiasi.
finalmente ha funzionano ma con effetti postback. cosa sbaglio
vedi ti posto il codice aspx ma
--------------------------------------------------------------------------------------------
<%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="false" CodeFile="Default.aspx.vb" Inherits="_Default" %>

<%@ Register Assembly="AjaxControlToolkit" Namespace="AjaxControlToolkit" TagPrefix="cc1" %>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
<head runat="server">
<title>Pagina senza titolo</title>
</head>
<body>
<form id="form1" runat="server">
<div>
<cc1:ToolkitScriptManager ID="ToolkitScriptManager1" runat="server">
</cc1:ToolkitScriptManager>
<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server"></asp:TextBox>
<cc1:PopupControlExtender ID="PopupControlExtender1" TargetControlID="TextBox1" runat="server">
</cc1:PopupControlExtender>

</div>
</form>
</body>
</html>
------------------------------------------------------------

balfaz Profilo | Expert

questo link di sicuro ti chiarirà i dubbi, comunque, siamo QUI
http://www.asp.net/learn/ajax-videos/video-84.aspx

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5