Multiview?? Perchè non funziona?

mercoledì 12 novembre 2008 - 13.05

86Marco Profilo | Expert

Salve, ho creato un controllo multiview per il mio sito che consente la registrazione di un utente, ho una prima view (view1) che mi consente di prednere il nome ed il cognome dell'utente e poi una seconda vew (view2) che mi consente di selezionare, tramite un controllo calendar, la data di nascita, il problema è che la view mi passa alla view successiva non appena faccio clic sul calendario e non mi consente di selezionare alcuna data! perchè??

Questa è la figura della multiview.

984x394 14Kb

Aiutetemi per favore, grazie.

samar Profilo | Senior Member

Perchè non usi un Wizard?

86Marco Profilo | Expert

un wizard per la registrazione di un utente???
Se è quello non fa al caso mio, xche devo registrare un utente solamente per questi dati, nome cognome e data nascita!

samar Profilo | Senior Member

Beh allora per tre campi in croce dici che ti conviene usare addirittura un multiview?

86Marco Profilo | Expert

Bhe considera che non ho 3 dati, io te ne sto dicendo 3 per farti un esempio, poi considera che dovrò inserire altri controlli...

samar Profilo | Senior Member

Ok, scusa ma cercavo di capire i vantaggi
potresti postare un pò di codice magari può aiutare?

cmq presumo che il problema sia nel fatto che il calendar genera un postback dopo il click e purtroppo non ha la proprietà AutoPostBack da settare, ho guardato in giro e consigliano di utilizzare un calendario javascript...che dici? potrebbe essere?

86Marco Profilo | Expert

si penso anche io! vediamo se nelle proprietà riesco a settare qualcsa e ti faccio sapere ;)

samar Profilo | Senior Member

Potresti gestire i tre eventi (SelectionChanged VisibleMontheChanged DayRender) ed intercettandoli annullando il postback...

86Marco Profilo | Expert

Mi spiegheresti meglio questo tuo ultimo post?:D
Grazie

samar Profilo | Senior Member

In particolare potresti, in SelectionChanged, cercare di "annullare" il postback magari memorizzando in quel momento la data selezionata per poi ripescarla nella view successiva, detto caxata?

86Marco Profilo | Expert

Faccio la prova e ti faccio sapere ;)
ciao e grazie mille:D
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5