Stampa immediata

giovedì 13 novembre 2008 - 09.23

lanfra Profilo | Senior Member

Alt, scusa Teo, è possibile che quando provo l'applicazine web in locale mi funziona la stampa immadiata, mentre se pubblico il tutto sul server mi dà errore?

il codice è

rpt.PrintToPrinter(1, True, 1, 1)


Mentre l'errore non lo sò x' gestisco gli errori con una pagina comune...
Lanfra
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

>Alt, scusa Teo, è possibile che quando provo l'applicazine web
>in locale mi funziona la stampa immadiata, mentre se pubblico
>il tutto sul server mi dà errore?
ma certo, quel codice stampa sul pc dove sta girando il codice, quindi se sei su asp.net andrebbe in stampa sul server
Tral'altro non ti uscirà la stampa perchè probabilmente il nome della stampante è sbagliato o ancora più probabile, non hai i diritti (giustamente) per accedere a quel dispositivo fisico di un server web.
Quindi quel codice non ha senso su una web application.

Quello che puoi fare è lasciare che sia il viewer a stamparti (premendo quindi il pulsante Print) tramite l'attributo del viewer "PrintMode", con 2 possibilità:
- ocx = viene installato (la prima volta solo e tramite un cab) e si apre la finestra di stampa del computer locale
- pdf = viene generato un pdf al volo e aperto quello

Se non vuoi farglielo fare al viewer, devi fare tu un pdf (quindi lo esporti via codice nello stream di outuput, oppure salvare il file su disco se vuoi tenerti uno storico per qualche motivo) e poi ritornare quello...ma stampe dirette tramite browser non si possono fare.
ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

ok, grazie per la risposta... [cmq peccato]...
Lanfra
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5