[C#]Problema chiusura form

venerdì 14 novembre 2008 - 15.45

elyarwen Profilo | Newbie

Ho un form principale con alcuni radio button. Alla pressione di ogni radio button è associata l'apertura di subform diversi in modo esclusivo.
Questi form all'apertura devono caricare size, stato e altre cose da un file di settings e quando vengono chiusi, il form closing si occupa del salvataggio delle impostazioni sul file di settings e dei salvataggi delle modifiche apportate ai dataset.
Il problema è questo: quando chiudo uno di questi form cliccando su Exit o quando passo da una finestra all'altra usando i radio button del form principale, si verifica uno sfarfallio della finestra come se venisse ridimensionata prima di essere chiusa e non capisco proprio il motivo di questo comportamento.
Visto che nel form closing ci sono diverse istruzioni ho pensato che fosse quello a rallentare la chiusura del form e ho provato a commentarlo, ma lo sfarfallio si verifica ugualmente
Secondo voi qual è il problema?

cenere Profilo | Senior Member

hai provato a nascondere prima il form e poi a salvare le modifiche?

elyarwen Profilo | Newbie

Sì, ho provato ma purtroppo non serve a niente

alextyx Profilo | Expert

.net è fntastico per gli sfarfallii, purtroppo. La butto lì: prova a mettere opacity=0 , un doevent e poi a chiudere. In bocca al lupo!

elyarwen Profilo | Newbie

Scusa cosa intendi per doevent??
Ho provato a mettere opacity = 0 come prima istruzione nel formClosing ma non cambia niente..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5