Problema IIS 7.0 - Accesso Negato

domenica 16 novembre 2008 - 00.32

kontax Profilo | Junior Member

EDIT: Alla fine abbiamo utilizzato un'altra macchina, su cui non abbiamo riscontrato lo stesso problema..Se comunque qualcuno ha suggerimenti per spiegare la cosa, ben vengano ad imperitura memoria..

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problemaccio che mi sta facendo impazzire, e il tempo è sempre meno..
Sto provando ad installare e far funzionare IIS 7.0, per un'applicazione asp.net 3.5. Per l'installazione non ho avuto problemi. Poi ho seguito la procedura standard copiando la cartella del mio sito in wwwroot, etc etc.
Quando provo ad accedere ad una qualunque pagina tramite IIS 7.0, tranne che per il semplice http://localhost/, mi da quest'errore:

CS0016: Impossibile scrivere nel file di output 'c:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files\gt\1b37401c\11c2f807\App_Web_default.aspx.cdcab7d2.no6sh_rz.dll': 'Accesso negato. '

Ho cercato su internet, ed ho provato ad eseguire tutte le procedure che ho trovato che potessero anche solo lontanamente essere correlate all'errore, quali ad esempio la cancellazione e la ricreazione dell'utente aspnet, ho controllato che le directory temporanee fossero correttamente configurate, reinstallato un sacco di volte tutto, etc.

Alla fine, mi è venuto in mente di usare il Process Monitor, ed ho visto che il problema, lo da per un processo il cui proprietario è NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE. Gli ho garantito i diritti con aspnet_regiis -ga su Temporary ASP.NET Files, ma niente. Quindi ho provato ad andare sulle proprietà della cartella Temporary ASP.NET Files, selezionato protezione e garantito i pieni accessi ad Everyone e tanto per sicurezza a Nome_Macchina\SERVIZIO DI RETE. Non ho però avuto modo di trovare NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE...è normale (non me ne intendo molto..)?
Infine ho notato, che l'errore all'interno del Process Monitor è di NAME NOT FOUND, ed effettivamente nella cartella temporanea in questione, è presente un file con il nome giusto, ma l'estensione .pdb e non .dll.

Suggerimenti?
Grazie mille anche solo per aver letto questa noiosissima richiesta d'aiuto, ciaoo!

Derapata Profilo | Newbie

Il problema si presenta quando si installa il framework e poi successivamente IIS.
Puoi risolve il problema che hai presentato qui di seguito:
"Quando provo ad accedere ad una qualunque pagina tramite IIS 7.0, tranne che per il semplice http://localhost/, mi da quest'errore:

CS0016: Impossibile scrivere nel file di output 'c:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files\gt\1b37401c\11c2f807\App_Web_default.aspx.cdcab7d2.no6sh_rz.dll': 'Accesso negato. '"
Devi inserire nella cartella principale 'c:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\ nella scheda sicurezza, il gruppo iis_wpg e l'utente aspnet,dandogli i permessi di scrittura, naturalmente dai la spunta di applicare tale permessi anche alle cartelle figlie.


Fammi sapere....

kontax Profilo | Junior Member

Grazie della riposta, ma non credo sia questa la soluzione..
A quello che ho capito, leggendo un po' a giro, l'utente aspnet è stato sostituito per IIS 7 su Vista da SERVIZIO DI RETE (o NETWORK SERVICE). In ogni caso, seguendo un po' di possibili soluzioni, mi son trovato a creare un utente aspnet simile a quello che sarebbe dovuto esistere e a garantirgli gli accessi, ma non è servito..Per altro come detto, l'utente aspnet non è il proprietario dei processi che generano l'errore.
In ogni caso, nella documentazione di IIS, in caso di errata sequenzialità nell'installazione, si dice che lanciando aspnet_regiis -i si risolve il problema. Cosa che ho fatto, ma senza risultati.
In ogni caso non ho neanche più la macchina fisicamente disponibile. Ciò non toglie che se qualcuno ha altre idee, ben vengano..casomai dovesse capitare a qualcun'altro..
Ciao!

Derapata Profilo | Newbie

Mi si era presentato il tuo stesso problema, in un server di produzione e l'ho risolto in questo modo, solo che li la versione di IIS era la 6, prova a dare i permessi a tutta la cartella che ti ho detto prima, e non solo alla cartella temporanei.

kontax Profilo | Junior Member

In realtà ho provato a dare i diritti un po' a tutte le cartelle ma senza risultato..Probabilmente avevo sbagliato qualcosa io nel farlo.
In ogni caso per fortuna era solo per una prova in locale, non mi devo occupare della macchina che farà l'hosting, a questo punto era solo per curiosità, quindi bene così.
Grazie ciao!

Derapata Profilo | Newbie

E di che non c'è problema, sicuramente la cartella da dare i permessi è la cartella "root" della versione di asp.net, però la prossima volta per risolvere in fretta il problema, installa nuovamente il framework asp.net.


PS. accetta e chiudi il topic.

Ciao Ciao

kontax Profilo | Junior Member

> installa
>nuovamente il framework asp.net.

Eh, ma io l'avevo fatto....Non so più che dire...Probabilmente son proprio scarso......

>PS. accetta e chiudi il topic.
Già!


>Ciao Ciao
Ciao anche a te e ancora grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5