[Vb.Net]Errore o Bug?

mercoledì 05 gennaio 2005 - 17.04

Andy Profilo | Senior Member

Ciao a tutti. ho implementato un controllo MonthCalendar nella mia form, e lavoro in modo che quando l'utente seleziona una data qualsiosi, sul calendario viene selezionata tutta la settimana(istruzioni sotto)

dt_RESett.SelectionStart = dt_RESett.SelectionStart.AddDays(-dt_RESett.SelectionStart.DayOfWeek + 1)
dt_RESett.SelectionEnd = dt_RESett.SelectionStart.AddDays(7 - dt_RESett.SelectionStart.DayOfWeek)


Dopo aver implementato la visualizzazione in stile Windows Xp mi esce un effetto molto antipatico al posto della selezione, come da immagine allegata.

E' un errore mio o un bug? C'è un modo per eliminare questo effetto? O un controllo alternativo che mi permetta di far selezionare all'utente una settimana?

Ringrazio anticiatamente.. Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Mi sembra strano. Non ho mai provato.
Hai per caso un eseguibile di test da allegare zippato così lo provo.
Oppure hai tu possibilità di provarlo su un'altra macchina ?

Se fa così anche altrove mi sa che è proprio così by-design.

ciao
david

Andy Profilo | Senior Member

Ciao David..provato anche su altra macchina, non c'è nulla da fare..ti invio in allegato il file zip con la stessa semplicissima applicazione, (brutalmente un calendario su una form con selezione settimanale al cambio della data), sia in stile tradizionale sia in stile Xp..noterai tu stesso il bruttissimo effetto sull'eseguibile in stile Xp.

Intanto ti ringrazio, speriamo sia una cosa "sistemabile"..lo utilizzo in moltissime applicazioni..eventualmente che altri componenti posso usare, che facciano la stessa cosa? (selezione numero settimana dalla data)..non ho voglia di crearmene uno io..

A presto.

Brainkiller Profilo | Guru

Effettivamente è bruttissimo. Anche a me su Windows 2003 lo fa.
Siamo già a 3 casi. Forse è così by design ?

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5