Collegare DataGridView con Collezione di Strutture

domenica 16 novembre 2008 - 20.04

Gianni77 Profilo | Junior Member

Ho letto l'articolo di Alessandro qui: http://community.visual-basic.it/alessandro/archive/2008/03/15/22281.aspx
Ma questo codice non mi funziona se voglio collegare un datagridview con una classe che è in pratica una collezione di strutture.
Mi spiego meglio, ho una struttura :

Public Structure Cliente Public Nome As String Public Cognome As String Public EMail As String End Structure

Ho quindi una collezione di queste strutture:

Public Class clienti Inherits CollectionBase Public Sub Add(ByVal newCliente As Cliente) Me.List.Add(newCliente) End Sub Public Sub Remove(ByVal oldCliente As Cliente) Me.List.Remove(oldCliente) End Sub end class

Aggiungo quindi clienti nella collezione:

' Creo un cliente Dim a As New Cliente a.nome="blabla" a.cognome="blibli" a.email="blabla@bla.blo" 'Lo aggiungo nella collezione Dim Collezione as new Clienti Clienti.Add(a)

ecc ecc

Mi creo quindi la mia collezione di clienti che si chiamerà "Collezione", voglio mostrare questa collezione in un datagridview, magari tramite una bindingsource, come illustra Alessandro (mitico!) nel suo esempio nell'articolo di cui sopra. Ma non va! La datagrid mi rimane vuota. Dove sta l'inghippo?

Carlik Profilo | Junior Member

devi mettere nella structure delle proprietà per accedere ai campi.

Forse è un po' tardi :-D

InsettoScoppiettato Profilo | Junior Member

Puoi essere più specifico? Serve anche a me. Che tipo di Proprietà?
Alessandro Parma

Carlik Profilo | Junior Member

Rendi Nome Private e crea una Proprietà per accedere a Nome. In teoria dovresti vederla nel binding
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5