ACCESS 2000 - Problema con casella a scelta multipla e tabelle collega...

lunedì 17 novembre 2008 - 11.47

ser80 Profilo | Newbie

Premetto che sono un newbee di access,

mi sto scervellando su una cavolata.

Situazione: In una Maschera Ho un menù a tendina per selezionare un nome(che chiamerò "menù nome"), al nome è associata una tabella collegata che in base al nome scelto viene ricaricata da un percorso differente(che chiamerò "Tabella collegata").
Nella stessa maschera ho un menù a tendina(che chiamerò "menù dati") che mi cattura i dati di "tabella collegata" in base alla selezione effettuata su "menù nome".

Problema 1: "tabella collegata" viene realmente ricollegata correttamente ogni volta che clicco su un nome differente del "menù nome". Ma nel "menù dati" rimangono appesi i dati della prima "tabella collegata" che carico all'apertura della maschera.

Problema 2: ho provato a dare un comando di requery e repaint sul "menù nome" su evento "click" e "focus_off", l'unica cosa che cambia è che mi aggiorna i dati solo se faccio la procedura: click su "menù nome", poi su "menù dati" e poi di nuovo su "menù nome". Possibile che non ci sia la possibilità di dire al comando click di rilasciare "tabella collegata" e ricaricarla, visto che se apro direttamente "tabella collegata" la vedo aggiornata correttamente?

PS: il "menù dati" è in una sotttomaschera che si visualizza quando seleziono un nome nel "menù nome".

aiuto...sono disperato.

Grazie.

ser
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5