Nascondere la visibiltà di una cella su un oggetto di tipo tabella

lunedì 17 novembre 2008 - 17.07

Ondatem Profilo | Newbie

Un saluto a tutti.

Ho un problema all'apparenza semplice ma che mi sta portando via un sacco di tempo.
Ho realizzato un report con reportviewer inserendovi una tabella collegata con un datasource.
Ora per necessità devo nascondere a secondo dei casi dei valori su alcune celle. Da come ho visto ci sono molte possibilità per impostare diverse condizioni di visibilità.
La mia necessità però è questa: una volta che una cella è stata nascosta rimane comunque preallocato lo spazio bianco. Non è possibile in qualche maniera far si che se la cella non debba essere visualizzata anche lo spazio bianco venga in qualche modo "riassorbito"?
Ho visto che con un oggetto di tipo lista la cosa funzione automaticamente; se una casella di testo viene resa hidden lo spazio viene riassorbito.

E' possibile ottenere lo stesso effetto con una o più celle di una tabella?

Un grazie anticipato per qualunque suggeriemento.

Alex1972 Profilo | Newbie

Posta un esempio di quello che vuoi realizzare

Alex

Ondatem Profilo | Newbie

Ciao, grazie per l'interessamento.

Sono riuscito a risolvere il prtoblema in questo modo: Suelle celle da nascondere sono andato su proprietà-->visibility e ho spuntato l'opzione "Visibility can be toggled by another report item"

Così facendo si riesce a dare un effetto di riaccorpamento dello spazio come avviene con gli oggetti di tipo lista.

Alex1972 Profilo | Newbie

Ok bene!

Buona giornata!
Alex
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5