Errore: ObjectDisposeException

martedì 18 novembre 2008 - 08.11

From15 Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho un programma che tramite 4 bottoni avvia 4 thread separati dove ognugno ha uno sleep differente dal milli secondo al secondo. Ogni thread hai compito di aggiornare una label precisa nella form.
In pratica ogni funzione associata ad ogni singolo thread non fa altro che chiamare, tramite un'invoke, una funzione Thread-safe che modifica la label.
Ora mi capita che quando chiudo il programma, Close() della form, mi viene generato un'errore sull'invoke di uno dei thread avviato, dicendo "Impossibile accedere ad un'oggetto eliminato" e l'oggetto e la mia form.
Ora vi chiedo, ma ponendo i thread in background non vengono abortiti prima che la form venga distrutta? Mi sembra di capire che i thread principale uccide la form, poi i thread e successivamente se stesso...
Come risolvo il problema?
Grazie in anticipo.
Buona gironata.

Alex1972 Profilo | Newbie

Avevo il tuo stesso problema e lo risolto stoppando tutti i timer durante il closing...


For Each timer As IComponent In Me.components.Components
If TypeOf timer Is Timer Then
CType(timer, Timer).Enabled = False
End If
Next

A presto
Alex

From15 Profilo | Newbie

Ho capito il tuo metodo , ma non riesco a capire dove lo lanci !! Lo fai eseguire prima della chiamata del Close() ?
Poi sinceramente mi piacerebbe capire dove sbaglio, prima di trovare una soluzione.
Grazie ancora!

Alex1972 Profilo | Newbie

Giustissimo il capire perchè...ma non ti saprei aiutare

Lo lancio durante la chiusura

Private Sub Home_FormClosing(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.FormClosingEventArgs) Handles Me.FormClosing

End Sub
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5