GridView

martedì 18 novembre 2008 - 17.40

augusto890 Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi...vi spiego il mio problema...ho una gridview...col quale estrapolo i dati dal db tramite sqldatasource...
all'interno del grid view...ho inserito un item template...dal quale io vorrei ricavare i dati di quella riga...e caricare un altra pagina...passando i parametri riguardanti il click a un'altra pagina...che poi li elaborerà...sapete dirmi come fare? vi posto il codice...

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

amdbook Profilo | Junior Member

Supponiamo che tu abbia una pagina WebForm1.aspx con un GridView ed una seconda pagina, PaginaDettaglio.aspx, per visualizzare il dettaglio di un articolo. Il nostro GridView si potrebbe presentare come:

Dove abbiamo aggiunto, nell' ItemTemplate un controllo LinkButton (potrebbe benissimo essere un ImageButton o un Button), bindando la proprietà CommandArgument sul campo CodiceArticolo (una stringa alfanumerica univoca per identificare un articolo). All'evento Click del controllo LinkButton associamo il seguente codice:

Il quale, recupera il valore del CommandArgument (il valore di CodiceArticolo per la riga corrente) e lo invia, tramite un Redirect ad una pagina di dettaglio, il quale potrà utilizzare questo codice per recuperare tutti i dati necessari. Invece di Redirect si potrebbe usare una variabile di sessione, per nascondere il valore della variabile che si passa.Il valore passato alla pagina PaginaDettaglio.aspx, può essere visualizzato utilizzando, ad esempio, il seguente codice:

Response.Write(string.Format("Codice Articolo {0}", Request["Codice"]));

>>Pietro Libro
Blog: http://blogs.ugidotnet.org/PietroLibroBlog/

Grazie mille per la risposta...ci sono riuscito!
ora un'altima domanda...io in base a un dato che viene estrapolato dal datasource devo fare apparire o scomparire un immagine...come posso fare? l'if non me lo fa inserirre all'interno dell'oggetto

Potresti, ad esempio in questo caso, utilizzare la proprietà Visible di un controllo Image lato server bindata opportuanamente sul campo che indica se visualizzare o meno l'immagine

>>Pietro Libro

Ovvero? riesci a postarmi un po di codice?

Prendendo sempre in considerazione gli esempi precedenti, possiamo scrivere qualcosa del tipo:

In questo modo il controllo Image sarà visibile solo quando il valore del campo "CodiceArticolo" sarà uguale a "AUDIO16BIT"

>>Pietro Libro

Grazie mille...codice perfetto e funzionante grazieeeeee...ciao ciaoooooooo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025