Bloccare accesso siti da Win Serv 2003

mercoledì 19 novembre 2008 - 11.41

denis.basei Profilo | Senior Member

Salve a tutti.
Vorrei sapere se è possibile, ad esempio usando il programma Group Policy Management, bloccare per una O.U. l'accesso ad un elenco di siti web indicati dall'operatore. Se sì mi potreste dare alcune indicazioni? La struttura di rete in questione è un dominio con circa 30 client, tutti facenti parte della stessa O.U.



Grazie
Denis B. - www.baseiengineering.com

helena Profilo | Newbie

Ciao DENIS ho postato lo stesso problema qualche giorno fa' ed ho risolto utilizzando il DNS del Server come Content Filtering.

La procedura che mi sembrava cosi' complicata in realta' e' semplicissima e' che nessuno me la voleva (o non sapeva) spiegarmela in pochi passaggi.
Devo anche dirti pero' che da qualche giorno solo alcune regole nel DNS funzionano e altre no, mettero' un post a tal proposito, spero qualcuno mi sappia aiutare.
Ti rimando a questo link dove cio' che ti serve, se hai problemi io sono qui.
http://www.andreabeggi.net/2008/09/24/realizzare-un-rudimentale-content-filtering-usando-un-server-dns/


Ciao, Hel.

denis.basei Profilo | Senior Member

Innanzitutto grazie per avermi risposto.

Purtroppo io devo impedire l'accesso a 3, 4 siti e lasciare aperto tutto il resto. L'esempio ragiona al contrario...



Denis
Denis B. - www.baseiengineering.com

helena Profilo | Newbie


>Purtroppo io devo impedire l'accesso a 3, 4 siti e lasciare aperto
>tutto il resto. L'esempio ragiona al contrario...

Guarda che fa' esattamente quello che hai scritto qui sopra, ne impedisce l'accesso a 1,2,3,4, e a tutti quelli che vuoi tu.

Ciao.

denis.basei Profilo | Senior Member

Helena rileggo con attenzione e poi ti faccio sapere.



Grazie
Denis B. - www.baseiengineering.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5