App autorun per CD/DVD

mercoledì 19 novembre 2008 - 12.13

sanghino Profilo | Junior Member

Salve,
Intanto mi presento essendo questo il mio primo thread, sono Francesco di Firenze e molto lentamente sto cercando di assimilare .NET.

Veniamo al punto. E' possibile eseguire un'applicazione .NET direttamente da CD/DVD oppure memory stck USB ?
Era mia intenzione creare una applicazione da far eseguire in automatico tramite autorun.inf, in pratica dovrebbe essere una sorta di menù di lancio installazione applicazioni (nella fattispecie driver) con funzionalità di verifica sull'hardware. Per intendersi, abilitare l'installazione dei driver della scheda di rete appropriata.

Leggendo un po' in giro credo di no, ma magari potete suggerirmi alternative.

Grazie a tutti.

Sanghino

Teech Profilo | Expert

Fondamentalmente, se usi funzioni del Framework.NET (in base alla versione) per far partire la tua applicazione è sufficiente che sul PC dove la tua applicazione viene lanciata ci sia il Framework.
Una prerogativa di .NET è appunto quella che puoi usare la distribuzione cosiddetta xcopy...
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

sanghino Profilo | Junior Member

Intanto grazie per la risposta.

Il problema è proprio quello: se il framework non fosse installato .... si giunge quindi al quesito : con .NET è possibile creare un exe che non abbia bisogno del FW ma che inglobi dentro di se tutto il necessario ?

Ciao e grazie

Sanghino

Teech Profilo | Expert

Non credo anche se avevo letto qualcosa a riguardo ma era particolarmente difficile tipo prendere le DLL del framework e fare una sorta di registrazione al volo delle sole DLL del framework utilizzate... E' comunque fortemente sconsigliato dal mio punto di vista...
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5