Aquisizione flusso video da TV Sat

venerdì 07 gennaio 2005 - 16.31

Newcomsas Profilo | Newbie

Salve a tutti,

nei prossimi mesi l'azienda per la quale lavoro dovrà sviluppare un applicativo desktop in .NET che prevederà all'interno dell'interfaccia grafica una 'finestra' di visualizzazione TV. In pratica su un normale Form di Visual Studio dovremo inserire un riquadro in cui comparirà un flusso video da un ricevitore satellitare (abbiamo previsto poi, sempre sull'interfaccia, dei tasti di 'navigazione' per saltare da un canale
all'altro, aprire la TV a schermo pieno ecc.). Quello che ci servirebbe dunque è una scheda di aquisizione video 'programmabile', cioè con la quale si possa interagire da .NET. Qualcuno di voi ha già affrontato il problema o può darmi qualche suggerimento ?

Grazie in anticipo se vorrete rispondere.

Newcomsas

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non ho mai lavorato in questo campo. Credo comunque che nei vari SDK cha negli anni ha distribuito Microsoft ci sia anche quello per elaborare flussi in ingresso video/audio dalla scheda del tuo PC. Non so se sono le case hardware a dover offrire un SDK apposito, comunque non è escluso anzi...

L'unico consiglio che posso darti è sulle schede video. Da quello che mi dicono le Hauppage sono molto richiede per questo genere di cose. Non ti resta che guardare qui:
http://www.hauppauge.com/

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5