JOOMLA

mercoledì 19 novembre 2008 - 17.20

henry17ttt Profilo | Junior Member

salve a tutti... in questi giorni sto lavorando per migliorare il mio sito web, che ho sviluppato con dreamweaver e poi in php, come alternativa ai meno efficienti "frameset", che presentano i già noti problemi. ho saputo dell'esistenza di joomla come ottimo programma per gestire i contenuti di un sito e aggiungerne di nuovi "in pochi click" anzichè con lunghe procedure di editing.
sapete dove posso trovare dal web una buona versione FREE di joomla?
inoltre come faccio a installare il cms sul mio server web, ed eventualmente a simularne il funzionamento dal pc? (in passato x simulare il funzionamento del php usavo easyphp...)
ciao a tutti e grazie!
------
Enrico

gusic89 Profilo | Newbie

joomla! è un cms open source e puoi scaricarlo al sito www.joomla.it......scarichi il formato zip....dopo lo zippi e inserisci la cartella all'interno del server(io usavo easyphp e quindi la inserivo qui--->programmi-->easyphp-->www.) vai poi in localhost(127.0.0.1 oppure digitando localhost/) e dovrebbe apparire il setup di joomla dove inserirai le informazioni generali + le informazioni del db mysql che vorrai utilizzare.....spero di essere stato chiarissimo..
Fammi sapere
ciao Domenico

henry17ttt Profilo | Junior Member

ciao!! ankio uso easyphp x simulare il funzionamento del sito prima di uploadarlo sul server... il problema è k ora voglio usare joomla x impostare un sito web avanzato... problema è ke nn so come installare joomla sul server... sono arrivato alla configurazione del database( ke nn mi è chiara):
questa è la pagina ke appare


1280x800 176Kb


tipo database: mysql
nome host: ???? (penso localhost)
nome utente: ???
psw:
nome database:

vorrei sapere come faccio a creare un database mysql?

ciao e grazie


------
Enrico
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5