Colonne Datagrid

sabato 08 gennaio 2005 - 16.11

damar3 Profilo | Newbie

Salve a tutti,

è possibile impostare una larghezza diversa per una colonna di un datagrid ?

La proprietà prefereddcolumnwidth viene applicata a tutte le colonne!

damar3 Profilo | Newbie

Altra funzione che sarebbe molto utile a mio avviso è quella di stamapre un datagrid.

Esiste una possibilità per farlo senza troppe complicazioni ?

giorgiodipietro Profilo | Junior Member

C'è una proprietà chiamata "TableStyles" dove tu puoi impostare la visibilità, la larghezza, il colore e il titolo di ogni colonna.

damar3 Profilo | Newbie

Purtroppo non sono riuscito ad utilizzarla.

Io faccio così :

Me.SqlSelectCommand1.Parameters("@id_na").Value = id_na
Me.SqlDataAdapter1.Fill(ds1, "tabella")
dv = New DataView(ds1.Tables("tabella"), DEFAULT_FILTER, DEFAULT_SORT, DataViewRowState.OriginalRows)
DataGrid1.DataSource = dv

Arrivato a questo punto avrei la necessita di allargare una colonna, la terza ad esempio.
Dici che dovrei fare una cosa di questo tipo ?

Dim DGTS As New DataGridTableStyle
'Che ci metto ???????????
DataGrid1.TableStyles.Add(DGTS)

Sì, e devi usare le ColumnStyle

Scusa ma non riesci ad usare la area di progettazione che fa tutt in automatico?

Brainkiller Profilo | Guru

Oppure puoi usare semplicemente un Repeater che forse è più comodo e personalizzi le colonne come vuoi.
Forse non è il metodo adatto ma nell'header puoi mettere il tag <table> nel footer la chiusura </table> e nell'ItemTemplate metti i <tr><td></td></tr>

ciao
david

damar3 Profilo | Newbie

Sto usando Win Forms e non Web Forms; nel form di progettazione ho provato a mettere n colonne ma non accade niente a anche tramite codice la cosa sembra non dare segni di vita.

Che posso fare ?

Nel form di progettazione devi impostare il formato di tutte le colonne, ma devi anche impostare nelle proprietà generali a quale tabella si riferisce il tuo stile nella proprietà MappingName, inserendoci il nome della tabella che devi visualizzare.

Vedrai che quando assegni quella tabella, il tuo stile verrà visualizzato.

Ciao

PS: Un datagrid può avere più di uno stile.

valix85 Profilo | Newbie

ragazzi scusate ma con la prorpietà tablestyle cm faccio a dire che io voglio una colonna verde e un'altra giallas' un'altra rossa eccc?
e per le righe? e x la singola cella? quali sn le proprietà da usare e la loro sintassi? mille grazie

sinapse Profilo | Newbie

ciao..

ti consiglio di dare un occhiata alla guida msdn che contiene esempi esaurienti ai tuoi quesiti.. basta cercare un pochino...

Albert
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5