Crystal Report via codice

giovedì 20 novembre 2008 - 09.02

Tony87 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti! Intanto vorrei subito scusarmi se ho postato questa richiesta di aiuto nella sezione sbagliata.
Il mio problema è semplice da spiegare. Dovrei creare un report completamente via codice (tranne il file, quello è già creato). Quello che maggiormente mi interessa è AGGIUNGERE dei componenti nel report. Ho smanettato a lungo sul da farsi ma le uniche cose che sono riuscito a fare è modificare le proprietà dei componenti già esistenti sul report.
Ho cercato a fondo nel vostro sito ma putroppo non ho trovato nulla a riguardo.
Sapete illuminarmi?
Devo aggiungere qualche dll?
Se a qualcuno potesse interessare, programmo in C# e utilizzo Visual Studio 2005.

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno o che sapranno darmi una mano.

Antonio.

freeteo Profilo | Guru

>Buongiorno a tutti! Intanto vorrei subito scusarmi se ho postato
>questa richiesta di aiuto nella sezione sbagliata.
>Il mio problema è semplice da spiegare. Dovrei creare un report
>completamente via codice (tranne il file, quello è già creato).
>Quello che maggiormente mi interessa è AGGIUNGERE dei componenti
>nel report. Ho smanettato a lungo sul da farsi ma le uniche cose
>che sono riuscito a fare è modificare le proprietà dei componenti
>già esistenti sul report.
confermo per modificarli devi usare una licenza diversa, così almeno sapevo io al tempo ancora di Crystal 8.5.Poi non mi sono più informato dando per scontato che fosse così anche per i successivi.
Prova a cercare, ma ricordo che al tempo anche io avevo abbandonato proprio perchè non ho trovato info adeguate (costi, effettivi benefici etc..).

Se devi fare a codice, lavora il più possibile con le formule/parametri, e per i campi, usa gli alias di sql costruendo un report che possa essere più "generico" possibile...è dura sicuramente, ma forse puoi trovare un compromesso.




>Se a qualcuno potesse interessare, programmo in C# e utilizzo
>Visual Studio 2005.
quella licenza (che a te arriva già inclusa in Visual Studio, perchè MS ha portato avanti l'accordo con BusinessObjects) non lo permette, oltre ad avere altre limitazioni, il tutto per giustificare un'eventuale "upgrade" al prodotto completo.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Tony87 Profilo | Newbie

Perfetto! grazie 1000! 6 stato gentilissimo!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5