[VB.NET] - Problema riferimenti non trovati

giovedì 20 novembre 2008 - 11.44

frankieta Profilo | Newbie

Ciao, sto sviluppando un gestionale per una specie di pub assieme ad altri amici programmatori per un esame universitario.
L'applicazione deve poter interagire con Word e forse anche altri programmi Office.
Stamane un collega mi manda la sua ultima versione, che implementava un inizio di interazione con Word e appena aperta Visual Studio 2005 subito mi presenta una serie di errori e warnings dovuti ai riferimenti usati da lui, che evidentemente non sono riconosciuti sulla mia macchina:

Dopo aver eliminato i suoi riferimenti e averli riaggiunti andandoli a cercare sul mio pc, persistono i seguenti warnings:

[URL=https://addons.mozilla.org/firefox/1174][IMG]http://img141.imageshack.us/img141/3059/probqy0.jpg[/IMG][/URL]

I due [I]Microsoft.Office.Interop[/I] li ho aggiunti io a mano, dopo aver eliminato i suoi riferimenti non riconosciuti.

I warning sono del tipo:[i]impossibile trovare l'assembly wrapper per la libreria dei tipi "VBIDE".[/i] oppure [i]Impossibile trovare il componente "Microsoft.Office.Core" a cui si è fatto riferimento. [/I]


Che significa? Cosa posso fare? Soprattutto, ogni volta che qualcuno/io mi manderà/manderò una versione aggiornata si ripresenterà questo problema?:bhò:

Grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5