Problema pubblicazione report sul web server crystal report basic 2008...

venerdì 21 novembre 2008 - 18.26

giovascali87 Profilo | Newbie

salve a tutti.
Ho un problema con la pubblicazione della mia applicazione web sul web server.

Error in File UNKNOWN.RPT:
The request could not be submitted for background processing.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Runtime.InteropServices.COMException: Error in File UNKNOWN.RPT:
The request could not be submitted for background processing.


Premetto che ho installato le corrette runtime sul server e che il report funziona correttamente sulla mia dev machine.
l'applicazione è stata sviluppata in asp.net con visual studio 2008 e con i crystal report basic 2008
Il nostro web server è una vps con windows server 2003.
Ci sono limitazioni di cui non sono a conoscenza??


ho abilitato tutti i permessi possibili per questa applicazione anche per i file temporanei che crystal report genera.
infatti se lancio la pagina e vado nella cartella dei temp di crystal report vedo i file temporanei che si genera.


L'errore viene generato quando richiamo nella page_Load

report.Load(Server.MapPath("test.rpt")).

Ho provato a pubblicare anche un report di test a cui passavo solo un parametro dal codice vb ma niente... nn funziona nulla mi da lo stesso errore.

ogni ipotesi è ben accetta...

posto anche il codice vb

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non ci sono limitazioni per il sistema operativo che hai tu, almeno non di funzionamento, ma qualcuna di prestazioni a pieno carico potresti averlo con le installazioni per asp.net di Crystal integrato in Visual Studio (almeno a quanto ne avevo sentito parlare per la 2005, non so se nella 2008 abbiano fatto qualche cambiamento).

Cmq, il messaggio che ti da invece mi sembra che sia qualcosa di diverso, ossia è un messaggio "COM Exception" , il che mi fa pensare:
- Hai messo qualche oggetto OLE nel report, tipo un foglio di Excel?
- Hai creato l'applicazione con la versione COM di Crystal, magari referenziando Craxdrt.dll o qualcosa del genere?

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

giovascali87 Profilo | Newbie

Purtroppo non ho nessun oggetto OLE nel report.
E non ho riferenziato la libreria Craxdrt.dll
Ci sono solo gli assembly:
<add assembly="CrystalDecisions.CrystalReports.Engine, Version=10.5.3700.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304"/>
<add assembly="CrystalDecisions.ReportSource, Version=10.5.3700.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304"/>
<add assembly="CrystalDecisions.Shared, Version=10.5.3700.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304"/>
<add assembly="CrystalDecisions.Web, Version=10.5.3700.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304"/>
<add assembly="CrystalDecisions.ReportAppServer.ClientDoc, Version=10.5.3700.0, Culture=neutral,PublicKeyToken=692fbea5521e1304"/>
<add assembly="CrystalDecisions.Enterprise.Framework, Version=10.5.3700.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304"/>
<add assembly="CrystalDecisions.Enterprise.InfoStore, Version=10.5.3700.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304"/>


Cosa intendi per versione COM di Crystal???

freeteo Profilo | Guru

Ok allora, non è quello il problema.
Cercando sul web, dicono che sia un bug:
http://rjdudley.com/blog/CrystalReportsNETErrorTheRequestCouldNotBeSubmittedForBackgroundProcessing.aspx

ti consiglio di provare ad installare l'ultimo servicepack, e vedi se hanno risolto:
http://service.sap.com/sap/bc/bsp/spn/bobj_download/main.htm


Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5