Su visual wed developer creo un database mdf, come si fa a spostarlo s...

lunedì 24 novembre 2008 - 10.47

86Marco Profilo | Expert

Salve, per la mia web application che creo con visual web developer 2008 creo un database con estensione .mdf, con il quale costruisco tramite delle stored procedure delle procedure per inserire e selezionare dati.
In locale il tuto mi funziona, ora ho comprato un pacchetto di sql server su aruba.it e non capisco proprio come poter spostare il mio database mdf dentro il pannello di controllo della gestione del database sql server di aruba.
C'è qualcuno che mi può consigliare ed aiutare?
Grazue

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Il Pannello di Controllo di Aruba ti consente di effettuare il backup dei database x caso?

gae58 Profilo | Senior Member

devi crearti tante procedure per crearti la tabella e poi evi importarti i file


Gaetano

86Marco Profilo | Expert

Consente di creare un file di backup, si!
Ma nessuna delle voci presenti mi indica la possibilità di trasferire il mio database all'interno di aruba!

In più il database che creo con visual web developer è estensione mdf, è una estensione di microsoft sql server?
Grazie

86Marco Profilo | Expert

Gaetano, saresti cosi gentile da spegarti meglio ? :) grazie

86Marco Profilo | Expert

Tanto per la cronaca questa è l'immagine del pannello di controllo Backup And Restore del mio database.
Come posso fare????
AIUTOOOOOO


406x511 17Kb

gae58 Profilo | Senior Member

se scelgi Strumenti, troverai nuova query e da li ti crei le tabelle.

Se poi ha già dei dati da inserire, ti devi creare tanti file csv o altro per effettuare l'importazione.

Io hao fatto così e non so dirti se ci sono altri modi.

La copia del dataBase non penso tu la possa effettuare in qaunto il dataBase su Aruba è condiviso, non hai un tuo specifico dataBase.

ciao

Gaetano

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Marco visto che c'è "Restore Database" sicuramente dovresti essere in grado di dare in pasto al server di aruba il file .bak che è appunto il backup del database. Qualora così non fosse creati gli script per la generazione delle tabelle una per una e poi lanciali attraverso un esecutore di query che, presumo, Aruba offra ai propri clienti.

@Gaetano: forse è l'istanza di sql server che viene condivisa con altri utenti, non il database. Il database deve essere unico, perchè in uno stesso DB di nome "Pippo" non penso possa avere le mie tabelle e le tue tabelle.

gae58 Profilo | Senior Member

non ti so dire, so solo che vari comandi non è possibile utilizzarli e parlando con l'assistenza mi hanno detto che lo spazio è condiviso.


Gaetano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5