IDE Visual Studio : Malfunzionamento Debug

lunedì 24 novembre 2008 - 15.36

Fantazma Profilo | Junior Member

Salve
ho uno stranissimo problema con il Debug di Visual Studio. Il problema è sorto così, all'improvviso... ma all'improvviso non se ne vuole andare. Vi spiego. Lancio la mia applicazione in modalità Debug. Essa parte da una Sub Main. I punti di interruzione funzionano correttamente fino al termine della routine che gestisce l'evento Load del form principale; poi smettono di funzionare, o, meglio, funzionano saltuariamente, mentre il classico "Esegui istruzione" (F8) non esegue il codice passo passo ma procede come se il punto di interruzione non esistesse. Da cosa può dipendere un comportamento simile??? E' qualcosa di collegato a questa specifica applicazione dato che con altre applicazioni il Debug funziona e dato che fino ad un certo punto funziona correttamente anche con questa.
Avete qualche idea??? Non sono così bravo con la programmazione quindi il Debug mi serve...

Grazie!!!

Anonimo Profilo | Senior Member

A me dava un problema del genere quando richiamavo un metodo che al suo interno generava un eccezione e io non la gestivo correttamente. I metodi che vai a richiamare gestiscono correttamente le eccezioni?
Riccardo

Fantazma Profilo | Junior Member

Credo di si... In pratica ho seguito tutto il corso del programma fino al termine del Load del form principale e non viene sollevata alcuna eccezione (oltre il debug smette di funzionare). Nel programma ho due thread che girano di "sottofondo", ma anche senza avviarli il problema persiste.
Ma se c'è un errore non gestito, quando si verifica l'IDE non dovrebbe segnalarlo? Altri consigli per venire a capo di questa cosa?

Grazie infinite per l'aiuto!!!

EDIT [RISOLTO]
Pare che il tutto sia dovuto ad una incompatibilità con l'SP 1 di Visual Studio 2008. Infatti disinstallato tutto e reinstallato il solo VS tutto funziona bene; installato SP1 e il debug torna a non funzionare. A questo punto penso possa dipendere da una incompatibilità fra SP1 e uno dei componenti esterni utilizzati nel programma. Per ora posso vivere felice senza SP1. Grazie infinite per l'aiuto!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5