Connessione adsl automatica

lunedì 24 novembre 2008 - 23.00

CoronaQueen Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

avrei un problema da esporvi riguardo alla mia connessione adsl. Ho formattato il pc e dopo aver reinstallato i miei vari programmi, tra cui il programma di alice per il mio modem, la connessione all'adsl viene eseguita all'avvio di windows senza che io clicchi sull'icona per la connessione ad internet. Alcune premesse: nelle proprietà di Alice adsl, nel mio caso, nella linguetta Opzioni, la voce "Richiedi nome, password, certificato, ecc" risulta spuntata.
Vorrei risolvere questo problema con il Vostro aiuto, cioè vorrei gestire io la connessione ad internet quando voglio e non che avvenga in automatico. Vi ringrazio in anticipo.

xxtr93 Profilo | Junior Member

Esegui fedelmente questi semplici passaggi:
Start > Esegui > (digiti) msconfig, alla scheda "avvio", controlli che non ci sia qualcosa che riguardi alice.
Oppure:
Start > Tutti i programmi > Esecuzione automatica > Cancelli evventuali operazioni di alice.
Oppure
Start > Esegui > (digiti) regedit > HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Windows > Current Version > Run (click) > elimini tutti i valori che riguardano alice o simile...
Ciao

Ho seguito i tuoi consigli ma non è successo niente di diverso purtroppo, nell'utilità di configurazione di sistema vi era una voce nell'avvio automatico di alice la quale presentava un segno di spunta. Ho tolto il segno di spunta e ho riavviato il sistema. Prima di postare questa risposta sono andato a controllare e il segno di spunta non c'era più (buon segno credo). Nel registro di sistema al percorso specificato da te non vi erano voci inerenti ad Alice e in Start>Esecuzione Automatica mi dice (vuoto). Come devo procedere ora? Grazie

xxtr93 Profilo | Junior Member

Mi dispiace ma l'unica cosa che ti posso dire è che probabilmente riguarda qualche impostazione nel software di alice oppure all'avvio ci sono alcuni software che si autoaggiornano faccendo partire le connessioni.
Ciao.

Grazie xxtr93, ci sarà qualcuno che mi può aiutare spero...

Salve a tutti

dopo un po' di tempo sono riuscito a risolvere il problema della connessione automatica: la soluzione stava nella pagina di "Stato modem" (start>tutti programmi>alice>stato apparato).
In pratica era attiva la modalità automatica per la connessione a internet. E' bastato cambiare l'impostazione su "Non attiva".

Spero possa servire a qualcuno questa soluzione, io la posto ugualmente
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5