Visualizzare immagine da database con Datalist

martedì 25 novembre 2008 - 11.15

freebreathe Profilo | Newbie

Ho creato un Datalist che mi visualizza i dati di una tabella.



<asp:datalist id="DataList1" runat="server" datakeyfield="idHomePage_Rubrica" datasourceid="ObjectDataSource1" onselectedindexchanged="DataList1_SelectedIndexChanged">
<ItemTemplate>
<asp:Image id="Image2" runat="server" __designer:dtid="3659187582140416" __designer:wfdid="w35" Width="108px" ImageUrl='<%# Eval("testatina") %>'></asp:Image>
<asp:Label id="nomeAutoreLabel" runat="server" __designer:wfdid="w37" Text='<%# Eval("nomeAutore") %>'></asp:Label><BR />
<asp:Label id="qualificaAutoreLabel" runat="server" __designer:wfdid="w38" Text='<%# Eval("qualificaAutore") %>'></asp:Label><BR />
<asp:Label id="titoloArticoloLabel" runat="server" __designer:wfdid="w39" Text='<%# Eval("titoloArticolo") %>'></asp:Label><BR />
<asp:Label id="testatinaLabel" runat="server" __designer:wfdid="w40" Text='<%# Eval("testatina") %>' Visible="False"></asp:Label>
</ItemTemplate>
</asp:datalist> <asp:objectdatasource id="ObjectDataSource1" runat="server" oldvaluesparameterformatstring="original_{0}"
selectmethod="GetData" typename="dsHomePageTableAdapters.HomePage_OpinioneTableAdapter"></asp:objectdatasource>



Il campo image dovrebbe visualizzarmi un'immagine: il nome è contenuto nella variabile, ma il percorso glielo devo mettere io a mano. Come faccio?

balfaz Profilo | Expert

prova questo, dovrebbe funzionare.....scusa il ritardo
ImageUrl='<%# "percorso/" + Eval("testatina") %>'></asp:Image>

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

freebreathe Profilo | Newbie

Grandioso!!!! Mille grazie

balfaz Profilo | Expert

PREGOX, FIGURATEX
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5