Non parte più explorer in vista

martedì 25 novembre 2008 - 15.28

linkx Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho un problema enorme. Avevo contratto un virus trojan, e tramite hijackthis ho fatto una scansione.. ma non avendo voluto seguire i suggerimenti del programma ho cancellato tutto quello che mi ha segnalato, con il risultato che ora il pc praticamente funziona solo in modalità provvisoria.
All'avvio normale non viene attivato explorer. Se cerco di attivarlo manualmente parte per qualche secondo e poi vista me lo blocca, senza darmi la possibilità di riavviarlo.
Mi compare anche un messaggio recante "impossibile accedere al file Pmnkeutt.exe: accesso negato"
Poi mi ferma rundll32.

Che devo fare? ho assolutamente bisogno del pc. Grazie in anticipo

xxtr93 Profilo | Junior Member

Innanzitutto cambiati immediatamente l'antivirus, che non mi sembra affatto affidabile.
Se lo vuoi a pagamento, ti consiglio Norton oppure gratuiti ci sono Avast e Antivir.
Non ho mai incontrato un problema come il tuo, penso però che possa essere causato da un virus.
Penso che l'unica soluzione possibile sia di crearti un backup dei files e di formattare e reinstallare windows.
Purtoppo non so dirti altro...
Ciao

angelotv Profilo | Guru

Tra gli antivirus gratuiti andrebbe citato anche AVG anche se ultimamente sta andando malino... comunque si rifarà! tra quelli a pagamento io SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE il norton (mi scuso con chi lo consiglia) perchè è molto pesante e soprattutto perchè, essendo il più diffuso, è il più bersagliato dai virus (risulta quindi poco efficace); piuttosto sarebbe meglio (a mio modesto parere) il kaspersky o il nod32 (che negli ultimi due anni ha vinto il premio per il miglior antivirus); comunque per risolvere il tuo problema potresti provare a RIPRISTINARE l'installazione di windows (serve il cd e il product key); il vantaggio rispetto alla reinstallazione completa è che non perdi i dati memorizzati sul disco e non devi reinstallare i drivers (quindi si risolve tutto in meno di un'ora); ovviamente potrebbe non bastare e quindi la reinstallazione completa (previo copia) rimane l'unica soluzione.
by Angelo

linkx Profilo | Newbie

Grazie ragazzi, però oggi ho preso su il bancomat ed ho comprato una versione di vista.. dato che nella confezione del mio pc non c'era, era preinstallato... Ho reinstallato tutto ed ora ho il controllo del mio pc di nuovo.. si fa per dire! Ho scoperto che mi si è infilato un virus di nome vundo.. Sto provando d tutto ma nulla lo ferma, è un trojan ed ho letto che è dei peggiori. Ho scaricato un programma chiamato vundofix. Ma non aiuta per nulla.. Qualche suggerimento? sono disperato..

angelotv Profilo | Guru

http://www.superantispyware.com/?tag=GOOGLE-SUPERANTISPYWARE

by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5