Collegare un record ad un oggetto

mercoledì 26 novembre 2008 - 14.08

toniovigi Profilo | Expert

Ragazzi,cè qualcuno che mi potrebbe dire come poter collegare un record ad un oggetto che possa poi muovere su una mappa(immagine) o
panel di fondo??

Adesso stavo facendo delle prove creando delle gridview a singolo record,però questo comportebbe la creazione di 300 DataSource.(credo.)

L'applicativo che devo realizzare è per la gestione dell'ubicazione del personale all'interno degli uffici con gestione / visualizzazione via web
delle persone presso le varie scrivanie in piantina

In attesa di riscontro,vi ringrazio anticipatamente

Distinti Saluti
Antonio


balfaz Profilo | Expert

perché non cerchi di creare dei Div, che poi se possano ubicare all'interno della mappa, dentro questi Div puoi avere dei links o delle chiavi per richiamare l'informazione direttamente dal tuo DataSource, aggiungendo anche che sarebbe un po più performante per la tua applicazione

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

toniovigi Profilo | Expert

c sono degli esempi per capire meglio???

Ma nn esiste un oggetto che mi rappresenta un oggetto "RECORD" per il mio database??

Ancora Grazie

Antonio

19018 Profilo | Expert

Quello che mi viene da dirti adesso, di getto, è di usare JQuery con Asp.net.
Dal server ti fai mandare una lista di oggetti con le proprietà che ti servono, poi sul client crei elementi del dom che rappresentano gli oggetti del server e che puoi animare (draggare o quello che vuoi) con JQuery.
Farti un esempio sarebbe troppo ma troppo lungo :) spero però di averti reso l'idea.

ciao
Stefano Passatordi

http://blogs.dotnethell.it/stem/

toniovigi Profilo | Expert

mmmm..io sto optando per fare a sto punto una winform

cmq grazie mille!!

kontax Profilo | Junior Member

Vedi tu, però il consiglio di 19018 è validissimo..
Questo mi sembra un ottimo esempio da cui partire, alla fine si tratterebbe solo di personalizzare un po' il tutto: http://www.codeproject.com/KB/webforms/JQueryPersistantDragDrop.aspx
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5